By Marina Perezagua

H si fa chiamare con una lettera muta, come mute sono le vittime della storia, l. a. stessa lettera che nella tavola periodica indica l’idrogeno, l’elemento alla base della bomba atomica. los angeles sua storia comincia proprio il 6 agosto del 1945, quando il lancio di Little Boy su Hiroshima l. a. colpisce ancora bambina e los angeles sfigura nel profondo, lì dove risiede l. a. storia di un corpo e l. a. promessa di una maternità.
Da quel giorno, di cui H ha minuziosamente ricostruito dati, orari e numeri according to colmare il vuoto dei pochi e assurdi ricordi, inizia il suo racconto: una lettera urgente e totale, un’eterna dichiarazione d’amore e di colpevolezza. H, ormai donna cresciuta e sanata nel corpo, vive a brand new York ed è qui che negli anni ’60 incontra Jim, un marine sopravvissuto agli orrori della guerra, e a cui, solo according to pochi anni, period stata affidata Yoro, un’orfana giapponese appena nata alla advantageous del conflitto. Nell’incontro fra Jim e H, l. a. ricerca di Yoro – l. a. figlia perduta e quella mai avuta – diviene il fondamento di un legame indistruttibile e l’inizio di un viaggio negli anni, dall’America al Giappone, dalla Namibia al Congo, fino alle radici della colpa e alla scoperta di una verità impossibile e semplicissima, che solo l’amore più grande può racchiudere.
Yoro è un indimenticabile romanzo sulla scoperta del corpo e della sua identità, sulla sofferenza e los angeles sua riparazione, sulla forza incorruttibile e universale che muove ogni thought di madre e padre.

Show description

Read Online or Download Yoro (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian_1 books

Read e-book online Angelica e le comete (Italian Edition) PDF

Una storia ariostesca di donne cavalieri d’armi e d’amori, di cortesie e audaci imprese. Una favola triste, un incanto fatto di parole che sanno di infanzia e di tradizione, di malinconia e magia, quella che solo un teatro di marionette come l’opera dei pupi può dare.

Il bassotto e la Regina (Einaudi tascabili. Scrittori) - download pdf or read online

Platone è un bassotto canterino e un po' poeta, con il coraggio di una tigre. los angeles Regina è un'orgogliosa levriera afghana dagli occhi obliqui. Sembrerebbe un amore impossibile. Ma nelle favole - e forse non solo - niente è impossibile, perché in fondo «l'aspetto è solo un caso, è l'anima il destino».

Download e-book for iPad: Innocenti e gli altri (Italian Edition) by Dana Spiotta

Meadow e Carrie sono due amiche cresciute insieme nella la degli anni ’80. Meadow è brillante, di famiglia ricca, irregolare, un po’ maledetta; Carrie è di origini più umili, insicura e sedotta dalla creatività nervosa e dalla sessualità più libera di Meadow. Si conoscono da una vita, ogni esperienza dell’una – movie, amori, studi – è stata vissuta anche dall’altra, come succede solo nelle amicizie più severe.

Vincenzo Di Tanno's La Via della Luna (Italian Edition) PDF

«[. .. ] una lettura coinvolgente che fa tornare alla mente il viaggio letterario consistent with eccellenza, quello dantesco. Il “protagonista” di l. a. through della Luna sembra a tutti gli effetti un nuovo Dante, ma in un viaggio introspettivo, in cui invece di incontrare vizi e personaggi storici e letterari, deve fare i conti con i suoi pensieri, soprattutto quelli più profondi (e a tratti ostili) e confrontarsi con una sorta di suo regulate ego dalle molteplici facce.

Additional resources for Yoro (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Yoro (Italian Edition) by Marina Perezagua


by Steven
4.0

Rated 4.62 of 5 – based on 32 votes