By Antonella Lattanzi

Roma, 7 agosto 2012. Il giorno dopo los angeles festa di compleanno della figlia minore, Vito Semeraro scompare nel nulla.

Vito si è separato da qualche pace dalla moglie Carla. Ma l. a. piccola Mara il giorno del suo terzo compleanno si sveglia chiedendo del papà. Carla, in step with farla felice, lo invita a cena. In realtà, anche lei in fondo ha voglia di rivedere Vito. Sono stati insieme in line with tutta l. a. vita, da quando lei period una bambina, sono stati l'uno in keeping with l'altra il grande amore, l'unico, lo saranno in line with sempre. Vito in step withò period anche un marito geloso, violento, capace di picchiarla in keeping with un sorriso al tabaccaio, according to un vestito troppo corto. "Può mai davvero finire un amore così? anche così tremendo, anche così triste." A due anni dal divorzio, l. a. famiglia according to una sera è di nuovo unita: Vito, Carla, Mara e i due figli più grandi, Nicola e Rosa. I regali, l. a. torta, lo spumante: l. a. festa va sorprendentemente liscia. Ma, nelle ore successive, di Vito si perdono le tracce.

Carla e i ragazzi lo cercano disperatamente; e non sono gli unici, perché Vito da anni ha un'altra donna e un'altra quasi figlia, una famiglia clandestina che da sempre relega in secondo piano. Ma ha anche dei colleghi che lo stimano e, soprattutto, una sorella e un padre potenti, giù a Massafra, in Puglia, i cui amici si mobilitano consistent with scoprire los angeles verità a modo loro.

Sarà in keeping withò l. a. polizia a trovarla, una verità. E alla giustizia verrà affidato il compito di accertarla. Ma in questi casi può davvero esistere una sola, chiara, univoca verità?

Antonella Lattanzi, voce unica nel landscape letterario contemporaneo, costruisce un meccanismo narrativo miracoloso – un giallo, un noir, una storia d'amore – popolato di creature splendidamente ambigue. Attraverso una macchina linguistica prodigiosa e un ritmo incalzante e cinematografico, percorre in funambolico equilibrio il crinale che separa bene e male, colpa e giustizia, amore e violenza. E rivela, uno dopo l'altro, i segreti che ruotano attorno ai suoi personaggi, fino a much luce su quello che è successo davvero los angeles notte in cui Vito è scomparso.

Show description

Read Online or Download Una storia nera (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian_1 books

Angelica e le comete (Italian Edition) - download pdf or read online

Una storia ariostesca di donne cavalieri d’armi e d’amori, di cortesie e audaci imprese. Una favola triste, un incanto fatto di parole che sanno di infanzia e di tradizione, di malinconia e magia, quella che solo un teatro di marionette come l’opera dei pupi può dare.

Download e-book for kindle: Il bassotto e la Regina (Einaudi tascabili. Scrittori) by Melania G. Mazzucco,A. Sanna

Platone è un bassotto canterino e un po' poeta, con il coraggio di una tigre. los angeles Regina è un'orgogliosa levriera afghana dagli occhi obliqui. Sembrerebbe un amore impossibile. Ma nelle favole - e forse non solo - niente è impossibile, perché in fondo «l'aspetto è solo un caso, è l'anima il destino».

Download e-book for iPad: Innocenti e gli altri (Italian Edition) by Dana Spiotta

Meadow e Carrie sono due amiche cresciute insieme nella la degli anni ’80. Meadow è brillante, di famiglia ricca, irregolare, un po’ maledetta; Carrie è di origini più umili, insicura e sedotta dalla creatività nervosa e dalla sessualità più libera di Meadow. Si conoscono da una vita, ogni esperienza dell’una – movie, amori, studi – è stata vissuta anche dall’altra, come succede solo nelle amicizie più severe.

Read e-book online La Via della Luna (Italian Edition) PDF

«[. .. ] una lettura coinvolgente che fa tornare alla mente il viaggio letterario in line with eccellenza, quello dantesco. Il “protagonista” di l. a. through della Luna sembra a tutti gli effetti un nuovo Dante, ma in un viaggio introspettivo, in cui invece di incontrare vizi e personaggi storici e letterari, deve fare i conti con i suoi pensieri, soprattutto quelli più profondi (e a tratti ostili) e confrontarsi con una sorta di suo regulate ego dalle molteplici facce.

Extra info for Una storia nera (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Una storia nera (Italian Edition) by Antonella Lattanzi


by Steven
4.4

Rated 4.84 of 5 – based on 28 votes