By Theresa Wallach,Stefano Acetelli

L’11 dicembre 1934 Theresa Wallach e Florence “Blenk” Blenkiron, due ragazze poco più che ventenni, partirono da Londra con una monocilindrica Panther a hundred ribattezzata “The Venture”, un sidecar e un carrello. Obiettivo Città del Capo, Sud Africa. Otto mesi e dodicimila chilometri più tardi, dopo aver attraversato l’intero continente africano, affrontato gigantesche dune di sabbia, il caldo torrido, una serie di violente tempeste e ogni genere di problema meccanico ed essersi imbattute in leoni, gorilla e serpenti e in una straordinaria varietà di umani (dai nomadi ai missionari, dai pigmei agli ambasciatori), giunsero alla meta.
The Rugged street, universalmente riconosciuto, insieme a I viaggi di Jupiter di Ted Simon e One guy Caravan di Robert Fulton, come uno dei libri capitali della storia della letteratura motociclistica e ora tradotto consistent with l. a. prima volta nella nostra lingua, è l’appassionante racconto di quest’avventura, e di come due donne, ottant’anni fa, siano riuscite a superare ogni scetticismo e pregiudizio, realizzando un’impresa che metterebbe a dura prova anche un motociclista e una moto dei giorni nostri. Armate di tenacia, audacia e desiderio di conoscenza, Theresa e Blenk provarono che “se una cosa può farla un uomo, allora può farla anche una donna”.
The Rugged street è l. a. storia del viaggio in moto più sensazionale mai raccontato, una storia che forza i limiti dell’umano e della meccanica e scardina vecchi miti e pregiudizi, ed è in line with questo un libro straordinario in line with tutti i motociclisti, uomini o donne che siano, e consistent with tutti gli appassionati della grande avventura.

Show description

Read or Download The rugged Road: Due donne e una moto, da Londra a Città del Capo (Italian Edition) PDF

Best travel in italian books

Download PDF by Massimo Cufino: Norvegia: la via del nord (Italian Edition)

L'unica difficoltà nel programmare un viaggio in Norvegia è decidere l'itinerario. A meno di non rimanerci in step with un paio di mesi, si sarà costretti a rinunciare a qualcosa. E depennare dalla lista alcune attrattive provocherà senz'altro più di un dispiacere. A cosa rinunciare? Alla capitale con i suoi musei e los angeles sua vita all'aperto?

IL VIAGGIO NEI CLASSICI ITALIANI. STORIA ED EVOLUZIONE DI UN - download pdf or read online

Il testoSi narra che Cristoforo Colombo, sorpreso da una tempesta, mentre tornava indietro dalle Americhe, abbia voluto gettare in mare, protetto dalle onde, parte del suo diario: nel caso non fosse sopravvissuto quelle parole sarebbero arrivate a destinazione, oltre los angeles barriera dei tempi. È storia, leggenda?

Download e-book for iPad: Diario di un viaggio alle Ebridi (Italian Edition) by James Boswell,Andrea Asioli

Questa curiosa avventura di viaggio del dottor Johnson con il suo biografo Boswell (che una ventina d’anni dopo lo avrebbe immortalato nel celebre 'Vita di Samuel Johnson', di cui questo 'Viaggio alle Ebridi' è una sorta di prova generale) si svolse tra l’agosto e il novembre del 1773. Il dotto letterato period nel suo sessantaquattresimo anno e dunque l. a. faticosa escursione si caricava di molti significati, soprattutto l. a. prospettiva di «godere gli aspetti selvaggi» di una terra ancora circondata di mistero.

New PDF release: Messico - Città del Messico, Yucatan e Chiapas (Guide Verdi

L. a. nuovissima edizione della prestigiosa Guida traveling dedicata al Messico fa parte della collana consultant Verdi, un contenitore aperto a 360 gradi sul modo di viaggiare contemporaneo nel quale trovi di tutto: i consigli traveling, le details in line with los angeles visita, vita-cultura-società, natura-escursioni-turismo attivo, itinerari, enogastronomia, percorsi d'autore, manifestazioni, procuring, cinema, musica.

Additional info for The rugged Road: Due donne e una moto, da Londra a Città del Capo (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

The rugged Road: Due donne e una moto, da Londra a Città del Capo (Italian Edition) by Theresa Wallach,Stefano Acetelli


by Jason
4.3

Rated 4.64 of 5 – based on 34 votes