By Stephen "Sugar" Segerman,Craig Bartholomew Strydom

Alla advantageous l'arte, quando è davvero story, vince. Lo dimostra, fra le altre, los angeles strabiliante storia di Sixto Rodriguez, in step with i musicofili Sugar guy, una vicenda che a raccontarla non sembra vera.

Nei primissimi anni Settanta, Sixto Rodriguez di Detroit, united states, incide due dischi che ricevono grandi plausi dalla critica ma pochissimi dal pubblico. L'insuccesso commerciale costringe Sixto Rodriguez advert abbandonare l. a. musica intesa come professione e a tornare a lavori ben più umili: il manovale e il demolitore.

Nel frattempo – e a sua totale insaputa – succede l'impensabile: alcune sue audiocassette arrivano in Sudafrica e le sue canzoni conoscono un successo senza precedenti in un paese ancora attanagliato dalla morsa dell'apartheid. Solo che Sixto Rodriguez di questo successo non sa nulla (come non sa nulla delle royalties che qualcuno negli united states si intasca a nome suo). Lui continua a miles parte della operating category americana, mentre in Sudafrica l. a. sua fama cresce ulteriormente, così come le leggende su di lui, los angeles più accreditata delle quali lo vuole morto suicida sul palco durante un concerto.

Sono proprio le scarse e bizzarre notizie biografiche a intrigare due appassionati musicofili – Craig Bartholomew Strydom e Stephen "Sugar" Segerman – che si mettono a cercare attivamente notizie su di lui, fino al giorno in cui Strydom riesce a entrare in contatto con il primo produttore di Rodriguez scoprendo che Sixto non è affatto morto. Anzi, è vivo e vegeto e abita, da sempre, a Detroit.

Da questo punto in poi, il resto della storia sembra il lieto tremendous di una favola. Nel 1998 Sixto viene invitato in Sudafrica in step with tenere una serie di concerti e in line with scoprire di essere una big name con migliaia di persone che acclamano il suo nome. Il suo lavoro artistico viene finalmente capito e apprezzato in tutto il mondo e Sixto diventa un personaggio di culto anche grazie a uno straordinario documentario, incentrato su di lui, che ha conquistato i premi dei competition cinematografici più importanti del pianeta.

Show description

Read Online or Download Sugar Man: Vita, morte e resurrezione di Sixto Rodriguez (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

R.D. Rosen's Le bambine invisibili (Italian Edition) PDF

Selma ha cinque anni quando sua madre Laura, con in tasca documenti falsi pagati a caro prezzo, strappa le loro fasce con l. a. stella gialla ed esce dal ghetto ebraico di Lvov, ostentando sotto lo sguardo delle guardie naziste una sicurezza che non ha. Da quel giorno del 1942, Selma diventa Zofia, orfana cattolica, e mentre Laura, in step with mantenerle, lavora in line with un nazista, l. a. bambina frequenta los angeles scuola ariana.

Download e-book for kindle: Paul is alive: La verità definitiva su uno dei misteri più by Marco Crescenzi

“Paul Is Alive”, Paul è vivo e vegeto e canta ancora in keeping with noi. Qualcuno cube il contrario? Strano a dirsi, ma è proprio così: il “movimento di pensiero” noto come PID, acronimo di Paul Is useless, sostiene che il buon Paul ci abbia lasciati nel lontano novembre del 1966 (o dicembre ‘65, a seconda delle versioni) a causa di un incidente automobilistico, e che il suo posto da allora sia stato preso da un sosia.

Read e-book online Frank Sinatra ha il raffreddore (Italian Edition) PDF

Oltre cinquant'anni di incontri, interviste eccellenti, personalità che hanno fatto l. a. storia: homosexual Talese ha scritto vere pietre miliari della letteratura americana. Questo libro raccoglie i suoi lavori migliori: dallo straordinario ritratto di Frank Sinatra che, uscito nel '66 su "Esquire", è ancora oggi considerato uno dei migliori profili di una celebrità mai scritto, al pezzo su Joe Di Maggio nel periodo del matrimonio con Marilyn Monroe.

Storie di sangue, amici e fantasmi: Ricordi di mafia by Pietro Grasso PDF

“Caro Giovanni, scriverti non è facile, mettere ordine nei tanti pensieri e nelle innumerevoli cose che ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo tipico di quando due vecchi amici, abituati a condividere los angeles quotidianità, fatta di cose grandi e piccole, si rincontrano dopo che in step with qualche anno si sono persi di vista: basta un saluto, uno sguardo, un abbraccio according to ritrovare subito l’antica confidenza.

Extra info for Sugar Man: Vita, morte e resurrezione di Sixto Rodriguez (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Sugar Man: Vita, morte e resurrezione di Sixto Rodriguez (Italian Edition) by Stephen "Sugar" Segerman,Craig Bartholomew Strydom


by Mark
4.5

Rated 4.52 of 5 – based on 42 votes