By Zakes Mda,Claudia Valeria Letizia

Il pluripremiato scrittore Zakes Mda ci porta dentro il pentolone ribollente del Sudafrica di Toloki, grottesco personaggio in abito completo e cilindro, partito quasi vent’anni or sono da un piccolo villaggio according to approdare nella grande città portuale dove sbarca il lunario come Dolente Professionista. Seguendo una vocazione che lo fa sentire vicino agli ascetici monaci orientali, Toloki va di cimitero in cimitero a piangere los angeles miriade di morti noti e ignoti che ogni giorno arrivano dagli affollati obitori del paese. E proprio a un funerale Toloki rincontra Noria, colei che da bambina deliziava tutti gli abitanti del villaggio con l. a. sua risata prodigiosa. Da allora sono passati tanti anni. Il momento è quello della transizione fra l. a. effective dell’apartheid e l’inizio di una nuova fase storica, inaugurata dalle major elezioni democratiche di neri e bianchi insieme. E in una terra dove l. a. morte violenta anche fra i bambini è diventata los angeles normalità, los angeles vita burrascosa e dura del momento viene affrontata in vario modo. Toloki, brutto e maleodorante fuori quanto bello e puro dentro, non si è mai perso d’animo e con los angeles saggezza del suo candore ha trovato los angeles through che lo conduce a Noria, antica bellezza che tragedie e traversie non sono riuscite a intaccare, e rinnovata musa che col suo canto portentoso riaccenderà in lui l. a. magia della creazione liberatrice.

Con semplicità e rara leggerezza lo scrittore descrive le vicende dei suoi straordinari personaggi attraverso los angeles lente di una scrittura che mescola il tragico con l’umoristico e il fantastico, ribaltando l’ottica corrente e consegnandoci una chiave di lettura della Storia che ci apre orizzonti di inattesa vastità e profondità.

Show description

Read Online or Download Si può morire in tanti modi! (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian_1 books

Angelica e le comete (Italian Edition) by Fabio Stassi PDF

Una storia ariostesca di donne cavalieri d’armi e d’amori, di cortesie e audaci imprese. Una favola triste, un incanto fatto di parole che sanno di infanzia e di tradizione, di malinconia e magia, quella che solo un teatro di marionette come l’opera dei pupi può dare.

Melania G. Mazzucco,A. Sanna's Il bassotto e la Regina (Einaudi tascabili. Scrittori) PDF

Platone è un bassotto canterino e un po' poeta, con il coraggio di una tigre. los angeles Regina è un'orgogliosa levriera afghana dagli occhi obliqui. Sembrerebbe un amore impossibile. Ma nelle favole - e forse non solo - niente è impossibile, perché in fondo «l'aspetto è solo un caso, è l'anima il destino».

Dana Spiotta's Innocenti e gli altri (Italian Edition) PDF

Meadow e Carrie sono due amiche cresciute insieme nella l. a. degli anni ’80. Meadow è brillante, di famiglia ricca, irregolare, un po’ maledetta; Carrie è di origini più umili, insicura e sedotta dalla creatività nervosa e dalla sessualità più libera di Meadow. Si conoscono da una vita, ogni esperienza dell’una – movie, amori, studi – è stata vissuta anche dall’altra, come succede solo nelle amicizie più severe.

New PDF release: La Via della Luna (Italian Edition)

«[. .. ] una lettura coinvolgente che fa tornare alla mente il viaggio letterario in step with eccellenza, quello dantesco. Il “protagonista” di los angeles through della Luna sembra a tutti gli effetti un nuovo Dante, ma in un viaggio introspettivo, in cui invece di incontrare vizi e personaggi storici e letterari, deve fare i conti con i suoi pensieri, soprattutto quelli più profondi (e a tratti ostili) e confrontarsi con una sorta di suo adjust ego dalle molteplici facce.

Additional resources for Si può morire in tanti modi! (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Si può morire in tanti modi! (Italian Edition) by Zakes Mda,Claudia Valeria Letizia


by John
4.3

Rated 4.25 of 5 – based on 27 votes