By Luigi Fontana Giusti

1. Debbo a P. Eugenio Cavallari, uno dei massimi studiosi di S. Agostino
– che ha voluto così generosamente lusingarmi con l. a. sua prefazione alla
mia modesta raccolta di riflessioni tratte dalla lettura delle opere del Santo Vescovo di Ippona – il mio felice e fruttuoso incontro con Agostino. Al convegno internazionale del 1-7 aprile 2001 organizzato dal governo
algerino nel quadro del “Dialogo tra civiltà” sul tema “Agostino filosofo
algerino” cui abbiamo entrambi partecipato, hanno fatto seguito letture,
meditazioni e preghiere fino al mio divenire, sotto los angeles guida di P. Eugenio
e nello spirito delle sue preghiere, terziario agostiniano.
2. Debbo a mia moglie, donna del tutto eccezionale di una perfezione
irripetibile, l. a. felicità illimitata del nostro amore eterno, che neanche la
morte ha potuto interrompere, nonostante l’abisso in cui ero sprofondato
il 17 maggio 2007 e nei mesi successivi prima di ritrovare il nostro amore
sublimato dall’amore di Dio, e il suo stesso corpo nel corpo unico di Cristo.
Scrive Agostino (Commento al Vangelo di Giovanni, XXI, 8):
“Rallegriamoci, dunque, e rendiamo grazie a Dio: non soltanto siamo
diventati cristiani ma siamo diventati Cristo stesso… se Cristo è il capo
e noi le membra, l’uomo totale è lui e noi, il capo e le membra essendo
un solo Uomo, secondo l. a. grazia che Dio ha profuso su di noi”.
E l. a. bellezza intramontabile di mia moglie non è solo una entità estetica,
ma anche una categoria spirituale che mi riporta all’amore assoluto
elargitomi dalla grazia di Dio.

LUIGI FONTANA GIUSTI, nato il 25 dicembre 1932 in Ancona. Laureato in Legge ed entrato in diplomazia il five agosto 1958. Ha servito agli Affari Economici (di cui è anche stato coordinatore dei problemi C.E.E. nel 1983) e vice Direttore Generale (1985); agli Affari Politici e a Capo dell’Ufficio Disarmo (1970-1974); al Personale quale Direttore Generale e Ispettore Generale nel 1995-1996; Consigliere diplomatico del Presidente del Consiglio nel 1987-1988. All’estero ha servito advert Algeri (1960), Bruxelles (1963), Washington (1966), Lussemburgo
(1968), Ottawa (1974), Vienna (1978), Londra (1981). È stato Ambasciatore all’OCSE, ESA ed EUTELSAT di Parigi (1988), advert Ankara (1993) e presso le Organizzazioni delle N.U. a Roma (FAO, PAM, IFAD), dal 1997 al 1999. È stato professore a contratto all’Università di Genova (1985-1986). Dal 2001 è assistente volontario al carcere romano di Regina Coeli.

Show description

Read or Download Rivèrberi della luce di Sant’Agostino e di mia moglie sulla fine della mia vita terrena: e di mia moglie sulla fine della mia vita terrena (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Download e-book for iPad: Le bambine invisibili (Italian Edition) by R.D. Rosen

Selma ha cinque anni quando sua madre Laura, con in tasca documenti falsi pagati a caro prezzo, strappa le loro fasce con los angeles stella gialla ed esce dal ghetto ebraico di Lvov, ostentando sotto lo sguardo delle guardie naziste una sicurezza che non ha. Da quel giorno del 1942, Selma diventa Zofia, orfana cattolica, e mentre Laura, consistent with mantenerle, lavora consistent with un nazista, los angeles bambina frequenta l. a. scuola ariana.

Paul is alive: La verità definitiva su uno dei misteri più - download pdf or read online

“Paul Is Alive”, Paul è vivo e vegeto e canta ancora according to noi. Qualcuno cube il contrario? Strano a dirsi, ma è proprio così: il “movimento di pensiero” noto come PID, acronimo di Paul Is lifeless, sostiene che il buon Paul ci abbia lasciati nel lontano novembre del 1966 (o dicembre ‘65, a seconda delle versioni) a causa di un incidente automobilistico, e che il suo posto da allora sia stato preso da un sosia.

Gay Talese's Frank Sinatra ha il raffreddore (Italian Edition) PDF

Oltre cinquant'anni di incontri, interviste eccellenti, personalità che hanno fatto los angeles storia: homosexual Talese ha scritto vere pietre miliari della letteratura americana. Questo libro raccoglie i suoi lavori migliori: dallo straordinario ritratto di Frank Sinatra che, uscito nel '66 su "Esquire", è ancora oggi considerato uno dei migliori profili di una celebrità mai scritto, al pezzo su Joe Di Maggio nel periodo del matrimonio con Marilyn Monroe.

New PDF release: Storie di sangue, amici e fantasmi: Ricordi di mafia

“Caro Giovanni, scriverti non è facile, mettere ordine nei tanti pensieri e nelle innumerevoli cose che ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo tipico di quando due vecchi amici, abituati a condividere l. a. quotidianità, fatta di cose grandi e piccole, si rincontrano dopo che according to qualche anno si sono persi di vista: basta un saluto, uno sguardo, un abbraccio in keeping with ritrovare subito l’antica confidenza.

Additional info for Rivèrberi della luce di Sant’Agostino e di mia moglie sulla fine della mia vita terrena: e di mia moglie sulla fine della mia vita terrena (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rivèrberi della luce di Sant’Agostino e di mia moglie sulla fine della mia vita terrena: e di mia moglie sulla fine della mia vita terrena (Italian Edition) by Luigi Fontana Giusti


by Jason
4.0

Rated 4.82 of 5 – based on 13 votes