By Graham Phillips,Giuliana Lupi,Gianni Pannofino,Laura Serra

Figura tra le più enigmatiche nella storia del Medioevo, re paintingsù è protagonista di innumerevoli racconti fantastici, costellati di potenti maghi, cavalieri indomiti, dame misteriose, fenomeni soprannaturali e luoghi incantati. Ma, al di là della leggenda resa popolare nel XII secolo dal chierico gallese Goffredo di Monmouth, esistono end up sufficienti consistent with affermare che paintingsù sia stato un uomo in carne e ossa, un personaggio storico realmente vissuto?

Graham Phillips, che a questa ricerca ha dedicato venticinque anni di studi, ne è assolutamente sicuro. Prendendo le mosse da antichi manoscritti conservati nella British Library di Londra, Phillips illustra il lungo e tortuoso cammino che lo ha portato a reperire fonti sempre più numerose e particular sull'esistenza di un capo riconosciuto che, nella Britannia ormai non più provincia romana e travagliata da lotte gut, seppe costruire un regno abbastanza potente da garantire una speed duratura. Un capo che, con il procedere delle ricerche, sembra poter incarnare perfino nei dettagli il mito di Artù. Anche Camelot, l'epica fortezza da lui scelta come capitale, sarebbe un luogo fisico ben identificabile, dove l'autore si è recato di personality verificando sul campo le straordinarie coincidenze fra storia e leggenda. E altrettanto reale sarebbe Excalibur, los angeles spada che artworkù avrebbe estratto dalla roccia e che ora sarebbe celata nelle profondità di un lago un pace considerato sacro, mentre Merlino potrebbe benissimo essere il coraggioso guerriero di origine italiana Myrddin.

Ma il culmine dell'appassionante indagine di Phillips è rappresentato dalla scoperta nelle brumose campagne dello Shropshire, nell'Inghilterra centrale, della mitica Avalon, un'antica isola-santuario sufficientemente appartata, silenziosa e inquietante in keeping with poter ospitare in gran segreto da millecinquecento anni le spoglie mortali del leggendario re dei britanni.

   L'APPASSIONANTE RICERCA DELLA TOMBA DI ARTÙ, FRA MITI, LEGGENDE E SORPRENDENTI VERITÀ STORICHE.

LA SOLUZIONE DEL «GIALLO» SULL'ESISTENZA DI AVALON È SEMPRE PIÙ VICINA.

  

Show description

Read Online or Download Re Artù (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

New PDF release: Le bambine invisibili (Italian Edition)

Selma ha cinque anni quando sua madre Laura, con in tasca documenti falsi pagati a caro prezzo, strappa le loro fasce con los angeles stella gialla ed esce dal ghetto ebraico di Lvov, ostentando sotto lo sguardo delle guardie naziste una sicurezza che non ha. Da quel giorno del 1942, Selma diventa Zofia, orfana cattolica, e mentre Laura, in keeping with mantenerle, lavora consistent with un nazista, l. a. bambina frequenta los angeles scuola ariana.

Paul is alive: La verità definitiva su uno dei misteri più - download pdf or read online

“Paul Is Alive”, Paul è vivo e vegeto e canta ancora consistent with noi. Qualcuno cube il contrario? Strano a dirsi, ma è proprio così: il “movimento di pensiero” noto come PID, acronimo di Paul Is lifeless, sostiene che il buon Paul ci abbia lasciati nel lontano novembre del 1966 (o dicembre ‘65, a seconda delle versioni) a causa di un incidente automobilistico, e che il suo posto da allora sia stato preso da un sosia.

Read e-book online Frank Sinatra ha il raffreddore (Italian Edition) PDF

Oltre cinquant'anni di incontri, interviste eccellenti, personalità che hanno fatto los angeles storia: homosexual Talese ha scritto vere pietre miliari della letteratura americana. Questo libro raccoglie i suoi lavori migliori: dallo straordinario ritratto di Frank Sinatra che, uscito nel '66 su "Esquire", è ancora oggi considerato uno dei migliori profili di una celebrità mai scritto, al pezzo su Joe Di Maggio nel periodo del matrimonio con Marilyn Monroe.

Download e-book for iPad: Storie di sangue, amici e fantasmi: Ricordi di mafia by Pietro Grasso

“Caro Giovanni, scriverti non è facile, mettere ordine nei tanti pensieri e nelle innumerevoli cose che ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo tipico di quando due vecchi amici, abituati a condividere l. a. quotidianità, fatta di cose grandi e piccole, si rincontrano dopo che consistent with qualche anno si sono persi di vista: basta un saluto, uno sguardo, un abbraccio in line with ritrovare subito l’antica confidenza.

Extra resources for Re Artù (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Re Artù (Italian Edition) by Graham Phillips,Giuliana Lupi,Gianni Pannofino,Laura Serra


by Edward
4.4

Rated 4.99 of 5 – based on 10 votes