By Andrea Volpe

in terms of prophecy, the idea is going to the prophets of historical Israel, as though prophecy was once a peculiarity of the previous testomony Bible and of the Hebrew humans. yet this isn't precisely actual. certainly, quite contemporary archaeological researches and literary reviews on historical inscriptions convey that the previous Hebrew humans don't possesses the exclusivity and display that the prophecy, even earlier than being a biblical literary style, is an anthropological angle, which, as such, was once current not just within the Jewish humans, but in addition in lots of different peoples. As for the heuristic point, opposite to a submerged, yet frequent, belief that the popularity of a socio-anthropological mode within the box of Sacred Scripture marks a downgrade of the reality to the natural naturalistic consistency, this essay asserts and proves that the socio-anthropological facts has to be handled because the heuristic precept of an analogous theological research.

Quando si parla di profezia, il pensiero va subito ai profeti dell'Antico Israele, come se los angeles profezia fosse una peculiarità della Bibbia del Vecchio Testamento e del popolo ebraico. Ma questo non corrisponde alla realtà dei fatti. Infatti, ricerche archeologiche relativamente recenti e studi letterari su antiche iscrizioni mostrano che l'antico popolo ebraico non possiede l'esclusività e documentano che los angeles profezia, ancor prima di essere un genere biblico letterario, è un atteggiamento antropologico che, in quanto story, non fu presente solo nel popolo ebraico, ma anche in molti altri popoli. in line with quanto riguarda l'aspetto euristico, contrariamente a una concezione sommersa, ma diffusa, che il riconoscimento di una modalità socioantropologica nel campo della Sacra Scrittura segna un declassamento della verità alla pura consistenza naturalistica, questo saggio afferma e dimostra che i dati socio-antropologici devono essere considerati come il principio euristico della stessa ricerca teologica.

Show description

Read Online or Download Profezia extrabiblica: L’Israele Antico in dialogo con i popoli vicini (De Prophetia Vol. 1) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian_1 books

Read e-book online Angelica e le comete (Italian Edition) PDF

Una storia ariostesca di donne cavalieri d’armi e d’amori, di cortesie e audaci imprese. Una favola triste, un incanto fatto di parole che sanno di infanzia e di tradizione, di malinconia e magia, quella che solo un teatro di marionette come l’opera dei pupi può dare.

Read e-book online Il bassotto e la Regina (Einaudi tascabili. Scrittori) PDF

Platone è un bassotto canterino e un po' poeta, con il coraggio di una tigre. l. a. Regina è un'orgogliosa levriera afghana dagli occhi obliqui. Sembrerebbe un amore impossibile. Ma nelle favole - e forse non solo - niente è impossibile, perché in fondo «l'aspetto è solo un caso, è l'anima il destino».

Dana Spiotta's Innocenti e gli altri (Italian Edition) PDF

Meadow e Carrie sono due amiche cresciute insieme nella l. a. degli anni ’80. Meadow è brillante, di famiglia ricca, irregolare, un po’ maledetta; Carrie è di origini più umili, insicura e sedotta dalla creatività nervosa e dalla sessualità più libera di Meadow. Si conoscono da una vita, ogni esperienza dell’una – movie, amori, studi – è stata vissuta anche dall’altra, come succede solo nelle amicizie più excessive.

Vincenzo Di Tanno's La Via della Luna (Italian Edition) PDF

«[. .. ] una lettura coinvolgente che fa tornare alla mente il viaggio letterario according to eccellenza, quello dantesco. Il “protagonista” di los angeles through della Luna sembra a tutti gli effetti un nuovo Dante, ma in un viaggio introspettivo, in cui invece di incontrare vizi e personaggi storici e letterari, deve fare i conti con i suoi pensieri, soprattutto quelli più profondi (e a tratti ostili) e confrontarsi con una sorta di suo modify ego dalle molteplici facce.

Additional resources for Profezia extrabiblica: L’Israele Antico in dialogo con i popoli vicini (De Prophetia Vol. 1) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Profezia extrabiblica: L’Israele Antico in dialogo con i popoli vicini (De Prophetia Vol. 1) (Italian Edition) by Andrea Volpe


by William
4.1

Rated 4.35 of 5 – based on 46 votes