By Gianfranco Calligarich

Un corriere della droga arriva a Milano da Dortmund. Ha della merce da consegnare e l. a. necessità di incassare subito i soldi del viaggio.
Ma c’è un inconveniente. Il “ricevitore” non si fa trovare e i russi, che contendono il mercato della droga in città, stanno dando los angeles caccia ai corrieri della parte avversa. in step with cui, senza soldi e oltretutto con un debito verso certi biscazzieri con l’abitudine di sparare alle gambe degli insolventi, è costretto a lasciare los angeles sua digicam d’albergo e a trovarsi il “nido” di una digicam d’affitto in un quartiere periferico della città in attesa che le acque si calmino. Ma forse, nella sua condizione di preda, una soluzione consistent with i suoi problemi di denaro c’è. Il padrone di casa, oltre a un rispettabile lavoro diurno, di notte ne esercita anche un altro sui marciapiedi di Milano dove è chiamato Principessa e, con tutta probabilità, tiene i suoi guadagni notturni dietro l. a. porta sempre chiusa della sua stanza.
Il corriere inizia allora una lucida e crudele opera di seduzione, che terminerà con un risultato del tutto imprevedibile.
Gianfranco Calligarich conferma con Principessa, personaggio straziante e indimenticabile, il suo talento narrativo scendendo, con stile secco, sarcastico e impietoso, nei territori del noir. Provocando verso i suoi relitti umani un distinctiveness senso di comprensione e di pietà e riuscendo, ancora una volta, a raggiungere, da quell’emozionante cronista dell’esistenza che è, i recessi più nascosti e intimi dei lettori.

“No Cristo voltati e guarda giù. Nessuna responsabilità in step with come sarebbero andate le cose in quelle tre settimane di nebbia milanese. Solo delle circostanze. Prima regola adeguarsi alle circostanze. Sempre. consistent with cui inutile andare in keeping with il sottile quando le circostanze ti mettono alla corde.”

Show description

Read or Download Principessa (Narratori italiani) (Italian Edition) PDF

Best crime, thriller & mystery in italian books

Download e-book for kindle: Agrò e la scomparsa di Omber (I delitti di Agrò) (Italian by Domenico Cacopardo

Un nuovo caso in step with Italo Agrò, una storia che incrocia l. a. trama del giallo al racconto dell'Italia, nella quotidianità dei protagonisti della vicenda, ma anche e soprattutto nei contorni politici e sociali del nostro paese. Risolto da poco il caso Carpino, los angeles prima inchiesta di Italo Agrò, il giovane e talentuoso sostituto procuratore della Repubblica di Roma si ritrova a investigare su una serie di persone collegate alla sua precedente indagine, a causa della sparizione del socio di Abramo Carpino, il commerciante Omber Pagliotta - denunciata dalla figlia Alicante - e di quella del suo autista Sabino Utignaro.

Read e-book online La marea nasconde ogni cosa (Italian Edition) PDF

Isola di Nordkoster, 1987. Ha paura, Ove. Ha solo nove anni, eppure ha capito benissimo cosa sta succedendo laggiù, sulla spiaggia: tre persone vestite di nero hanno sepolto una donna sotto los angeles sabbia, lasciando fuori soltanto los angeles testa. E presto los angeles marea salirà. .. Il piccolo Ove non può stare a guardare: quando gli sconosciuti lasciano los angeles donna al suo destino, lui corre a chiamare aiuto.

New PDF release: Le chiavi del potere: Un'avventura di Cotton Malone (Italian

Londra, 1547. Non gli resta molto da vivere, ormai lo ha capito. Perciò Enrico VIII caccia dalla stanza tutti i medici di corte e chiama accanto a sé Caterina Parr, l. a. sua sesta e ultima moglie. Solo a lei può confidare l’oscuro segreto dei Tudor. .. Londra, oggi. Sembra un incarico semplice: di ritorno a Copenhagen col figlio Gary, Cotton Malone deve fare scalo in Inghilterra consistent with consegnare alle autorità Ian Dunne, un ragazzino inglese scappato in the USA.

Hollie Overton's La casa in fondo al viale (Italian Edition) PDF

DICEVA SEMPRE A CHIUNQUE CHE SUA SORELLA NON period MORTA, CHE SAREBBE TORNATA, E ALLORA PERCHÉ SI period PRESA CIÒ CHE SUA SORELLA AMAVA DI PIÙ? L'inferno in terra, quale altra definizione consistent with una stanzetta senza finestre di quaranta metri quadri in cui Lily è stata tenuta prigioniera da uno psicopatico, da un collezionista di donne?

Extra info for Principessa (Narratori italiani) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Principessa (Narratori italiani) (Italian Edition) by Gianfranco Calligarich


by Michael
4.5

Rated 4.02 of 5 – based on 9 votes