By Sara Porro

Ci sono cibi, sapori, pietanze, che dicono molto del popolo che li mette in tavola, soprattutto se li si assaggia con los angeles curiosità e lo spirito aperto del viaggiatore.
È ciò che fa l. a. meals author Sara Porro in questo libro divertente come una serata di aneddoti tra amici e corposo come un buon vino. Un viaggio gastronomico e culturale alla scoperta di specialità tradizionali come le “moeche” veneziane o l. a. pecora fermentata delle isole Fær Øer ma anche sperimentazioni ardite come l. a. pasticceria alla hashish del Colorado.
Tra surreali competizioni culinarie a base di tonno e degustazioni di marsala, goffe esperienze in kajak nei fiordi norvegesi (il popolo più monofacciale del mondo) e sessioni di caccia grossa alle ostriche, tra canguri un po’ timidi, chef kosher e koala molto aggressivi, miele australiano e pomodorini israeliani, Sara Porro “impiatta” in keeping with i lettori 15 specialità che sono al contempo espressione dei luoghi visitati e della vita interiore dei loro abitanti.
Con los angeles stessa ironia, competenza e sprezzo del pericolo, Sara Porro sa guidarci in mezzo alle piantagioni ecuadoriane di cacao così come tra le viuzze acchiappaturisti di Venezia; ci porta a curiosare nelle cantine di sidro e negli allevamenti di oche da foie gras; a scoprire le abitudini dei pendolari giapponesi (insieme alle loro temerarie usanze alimentari) o l’irresistibile mindfulness siciliana (“una minchiata alla volta”). Senza dimenticare che los angeles prenotazione è obbligatoria.

Show description

Read or Download Prenotazione obbligatoria: Partenze, vagabondaggi e quello che ho mangiato (Italian Edition) PDF

Best travel in italian books

Read e-book online Norvegia: la via del nord (Italian Edition) PDF

L'unica difficoltà nel programmare un viaggio in Norvegia è decidere l'itinerario. A meno di non rimanerci in step with un paio di mesi, si sarà costretti a rinunciare a qualcosa. E depennare dalla lista alcune attrattive provocherà senz'altro più di un dispiacere. A cosa rinunciare? Alla capitale con i suoi musei e l. a. sua vita all'aperto?

Download e-book for iPad: IL VIAGGIO NEI CLASSICI ITALIANI. STORIA ED EVOLUZIONE DI UN by Fabio Pierangeli,Maria Francesca Papi,Laura Pacelli

Il testoSi narra che Cristoforo Colombo, sorpreso da una tempesta, mentre tornava indietro dalle Americhe, abbia voluto gettare in mare, protetto dalle onde, parte del suo diario: nel caso non fosse sopravvissuto quelle parole sarebbero arrivate a destinazione, oltre los angeles barriera dei tempi. È storia, leggenda?

James Boswell,Andrea Asioli's Diario di un viaggio alle Ebridi (Italian Edition) PDF

Questa curiosa avventura di viaggio del dottor Johnson con il suo biografo Boswell (che una ventina d’anni dopo lo avrebbe immortalato nel celebre 'Vita di Samuel Johnson', di cui questo 'Viaggio alle Ebridi' è una sorta di prova generale) si svolse tra l’agosto e il novembre del 1773. Il dotto letterato period nel suo sessantaquattresimo anno e dunque los angeles faticosa escursione si caricava di molti significati, soprattutto l. a. prospettiva di «godere gli aspetti selvaggi» di una terra ancora circondata di mistero.

Download e-book for kindle: Messico - Città del Messico, Yucatan e Chiapas (Guide Verdi by AA. VV.

Los angeles nuovissima edizione della prestigiosa Guida traveling dedicata al Messico fa parte della collana advisor Verdi, un contenitore aperto a 360 gradi sul modo di viaggiare contemporaneo nel quale trovi di tutto: i consigli traveling, le details in step with los angeles visita, vita-cultura-società, natura-escursioni-turismo attivo, itinerari, enogastronomia, percorsi d'autore, manifestazioni, procuring, cinema, musica.

Extra resources for Prenotazione obbligatoria: Partenze, vagabondaggi e quello che ho mangiato (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Prenotazione obbligatoria: Partenze, vagabondaggi e quello che ho mangiato (Italian Edition) by Sara Porro


by James
4.2

Rated 4.62 of 5 – based on 13 votes