By Francesco Palmieri

Partito da Hong Kong consistent with l'America con cento dollari in tasca e una valigia di speranze, Bruce Lee conquistò in pochi anni Oriente e Occidente diventando uno dei personaggi più rappresentativi della contemporaneità. los angeles sua breve vita, suggellata da una morte enigmatica il 20 luglio 1973, si è prolungata nella leggenda del Piccolo Drago, superando i confini del cinema e delle arti marziali. L'aspirazione alla saggezza e le seduzioni della fama, il taoismo e l'ambizione personale, l'obiettivo forse impossibile della liberazione da ogni schema prestabilito hanno costituito los angeles sua sfida, il "Gioco della morte" di un uomo ricco di genio e di contraddizioni, e spiegano l. a. durevole potenza del suo carisma universale.

Questo libro ne racconta l. a. storia dalla prospettiva inedita di chi ha percorso in prima personality i sentieri paralleli del Kung Fu e della scrittura sulle tracce del Piccolo Drago. Lungo il filo ideale teso da Bruce Lee fra Oriente e Occidente, si succedono i luoghi e i maestri, gli scontri e gli incontri l. a. cui stessa verità compone un singolare romanzo. È il sogno di un ragazzo italiano, affascinato come tanti dai movie di arti marziali, che un giorno si fa realtà nelle palestre di Hong Kong, nei suoi templi, sui tetti dei palazzi a Kowloon, dove Lee si period cimentato nei primi combattimenti e dove tornò according to morire all'improvviso.

Lo sguardo di Francesco Palmieri interroga sullo sfondo l. a. cultura cinese che il Piccolo Drago, più di Confucio e più di Mao, suggest a suo modo e rese accessibile al resto del mondo, rivoluzionando vecchi punti di vista e acquisite convinzioni. Ma questo libro è soprattutto un omaggio a chi continua a credere che valga sempre l. a. pena di inseguire i propri sogni, se non altro in keeping with raccontare ciò che ne resta al termine della notte.

Show description

Read Online or Download Piccolo drago - La vita di Bruce Lee (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian_1 books

Angelica e le comete (Italian Edition) - download pdf or read online

Una storia ariostesca di donne cavalieri d’armi e d’amori, di cortesie e audaci imprese. Una favola triste, un incanto fatto di parole che sanno di infanzia e di tradizione, di malinconia e magia, quella che solo un teatro di marionette come l’opera dei pupi può dare.

Download e-book for kindle: Il bassotto e la Regina (Einaudi tascabili. Scrittori) by Melania G. Mazzucco,A. Sanna

Platone è un bassotto canterino e un po' poeta, con il coraggio di una tigre. l. a. Regina è un'orgogliosa levriera afghana dagli occhi obliqui. Sembrerebbe un amore impossibile. Ma nelle favole - e forse non solo - niente è impossibile, perché in fondo «l'aspetto è solo un caso, è l'anima il destino».

Innocenti e gli altri (Italian Edition) - download pdf or read online

Meadow e Carrie sono due amiche cresciute insieme nella l. a. degli anni ’80. Meadow è brillante, di famiglia ricca, irregolare, un po’ maledetta; Carrie è di origini più umili, insicura e sedotta dalla creatività nervosa e dalla sessualità più libera di Meadow. Si conoscono da una vita, ogni esperienza dell’una – movie, amori, studi – è stata vissuta anche dall’altra, come succede solo nelle amicizie più severe.

Get La Via della Luna (Italian Edition) PDF

«[. .. ] una lettura coinvolgente che fa tornare alla mente il viaggio letterario in keeping with eccellenza, quello dantesco. Il “protagonista” di los angeles through della Luna sembra a tutti gli effetti un nuovo Dante, ma in un viaggio introspettivo, in cui invece di incontrare vizi e personaggi storici e letterari, deve fare i conti con i suoi pensieri, soprattutto quelli più profondi (e a tratti ostili) e confrontarsi con una sorta di suo adjust ego dalle molteplici facce.

Extra info for Piccolo drago - La vita di Bruce Lee (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Piccolo drago - La vita di Bruce Lee (Italian Edition) by Francesco Palmieri


by Jeff
4.1

Rated 4.05 of 5 – based on 31 votes