By Biondillo Gianni

Giriamo il mondo in lungo e in largo, ma non conosciamo l. a. città in cui viviamo. I suoi volti, i suoi misteri, i tesori nascosti che incrociamo di fretta ogni giorno senza rendercene conto. l. a. soluzione è percorrerla a piedi, alla ricerca di un ritmo più umano, di uno sguardo più nitido. È ciò che fa Gianni Biondillo quando make a decision di partire con le figlie in line with un “viaggio” ai confini della metropoli, seguendo un fil rouge che emerge poco a poco: quello dei commerci, degli scambi e delle grandi fiere, di cui Milano è sempre stata protagonista. Dalla medievale piazza dei Mercanti al primo centro commerciale della città; dall’Acquario civico, padiglione dell’Esposizione Universale del 1906, a ciò che oggi rimane di Expo 2015. Il racconto di un tracciato originale, che evita le mete del turismo “mordi e fuggi”: una miniera di storie a cielo aperto, da esplorare mappa alla mano. Gianni Biondillo (Milano, 1966), è architetto, scrittore e docente all’Accademia di Architettura di Mendrisio (Università della Svizzera italiana). Non avendo los angeles patente, percorre da sempre Milano a piedi; qui ha ambientato i casi dell’ispettore Ferraro, celebre protagonista dei suoi romanzi gialli, tradotti in vari Paesi europei. Il primo, "Per cosa si uccide", è uscito nel 2004. Da allora ha scritto saggi, romanzi e racconti, occupandosi di narrativa di genere, architettura, psicogeografia, viaggi, eros, paternità, letteratura according to l’infanzia. Fa parte della redazione di "Nazione Indiana", scrive in keeping with il cinema e los angeles televisione, collabora regolarmente con quotidiani e riviste nazionali.

Show description

Read or Download Passaggio a nord-ovest. Milano a piedi, dal Duomo alla nuova Fiera (Italian Edition) PDF

Similar travel in italian books

Download e-book for kindle: Norvegia: la via del nord (Italian Edition) by Massimo Cufino

L'unica difficoltà nel programmare un viaggio in Norvegia è decidere l'itinerario. A meno di non rimanerci consistent with un paio di mesi, si sarà costretti a rinunciare a qualcosa. E depennare dalla lista alcune attrattive provocherà senz'altro più di un dispiacere. A cosa rinunciare? Alla capitale con i suoi musei e los angeles sua vita all'aperto?

IL VIAGGIO NEI CLASSICI ITALIANI. STORIA ED EVOLUZIONE DI UN - download pdf or read online

Il testoSi narra che Cristoforo Colombo, sorpreso da una tempesta, mentre tornava indietro dalle Americhe, abbia voluto gettare in mare, protetto dalle onde, parte del suo diario: nel caso non fosse sopravvissuto quelle parole sarebbero arrivate a destinazione, oltre los angeles barriera dei tempi. È storia, leggenda?

James Boswell,Andrea Asioli's Diario di un viaggio alle Ebridi (Italian Edition) PDF

Questa curiosa avventura di viaggio del dottor Johnson con il suo biografo Boswell (che una ventina d’anni dopo lo avrebbe immortalato nel celebre 'Vita di Samuel Johnson', di cui questo 'Viaggio alle Ebridi' è una sorta di prova generale) si svolse tra l’agosto e il novembre del 1773. Il dotto letterato period nel suo sessantaquattresimo anno e dunque los angeles faticosa escursione si caricava di molti significati, soprattutto l. a. prospettiva di «godere gli aspetti selvaggi» di una terra ancora circondata di mistero.

New PDF release: Messico - Città del Messico, Yucatan e Chiapas (Guide Verdi

L. a. nuovissima edizione della prestigiosa Guida traveling dedicata al Messico fa parte della collana consultant Verdi, un contenitore aperto a 360 gradi sul modo di viaggiare contemporaneo nel quale trovi di tutto: i consigli traveling, le information in step with l. a. visita, vita-cultura-società, natura-escursioni-turismo attivo, itinerari, enogastronomia, percorsi d'autore, manifestazioni, buying, cinema, musica.

Additional resources for Passaggio a nord-ovest. Milano a piedi, dal Duomo alla nuova Fiera (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Passaggio a nord-ovest. Milano a piedi, dal Duomo alla nuova Fiera (Italian Edition) by Biondillo Gianni


by Kenneth
4.1

Rated 4.19 of 5 – based on 37 votes