By Giovanni Soldini,Martinelli Emilio

“La barca a vela consistent with me ha sempre rappresentato un modo in keeping with viaggiare. L’idea di poter andare da un posto all’altro utilizzando solo l’energia della natura mi ha sempre affascinato.” Con queste parole il celebre navigatore solitario comincia il racconto del proprio amore in step with l. a. vela, dalle esperienze compiute da bambino sul lago Maggiore in compagnia del padre agli esordi nelle competizioni, sino alle regate d’altura e alla prima delle ormai numerose traversate oceaniche compiute finora. Un’avventura – una metafora della vita – fatta di impegno, disciplina, sofferenze e dolori, ma an­che di gioie ed emozioni. In mare si entra in una dimensione unica, “che ti fa vivere il presente nella sua pienezza senza preoccuparti d’altro”. In mare, tra un azzurro luminoso e l’urlo terribile di una tempesta, si esce dal pace e dallo spazio in line with entrare in un altro modo di recepire los angeles vita: si è tutt’uno con quel “piccolo mondo nelle nostre mani” che è los angeles barca. Un rapporto quasi magico, una simbiosi fatta di sottili equilibri interiori, dove non c’è nemmeno più bisogno di parlare o di vedere, ma soltanto di imparare a sentire le vibrazioni, i movimenti e i rumori che quello strano oggetto galleggiante costantemente comunica. Un racconto vivido (corredato di numerose fotografie a colori), in cui il mare – innanzi tutto il rispetto in step with il mare, perché l. a. natura è sempre più strong point di noi –, oltre che una scelta e una lezione di vita, è un modo according to conoscersi e mettersi alla prova (“navigare in solitario fa emergere una parte di noi che di solito teniamo nascosta”), e un’occasione, che si rinnova ogni volta, in keeping with scoprire altri luoghi, altre tradition, conoscere nuovi amici e continuare a inseguire i propri sogni.

Show description

Read Online or Download Nel blu (Italian Edition) PDF

Best travel in italian books

Get Norvegia: la via del nord (Italian Edition) PDF

L'unica difficoltà nel programmare un viaggio in Norvegia è decidere l'itinerario. A meno di non rimanerci consistent with un paio di mesi, si sarà costretti a rinunciare a qualcosa. E depennare dalla lista alcune attrattive provocherà senz'altro più di un dispiacere. A cosa rinunciare? Alla capitale con i suoi musei e los angeles sua vita all'aperto?

IL VIAGGIO NEI CLASSICI ITALIANI. STORIA ED EVOLUZIONE DI UN by Fabio Pierangeli,Maria Francesca Papi,Laura Pacelli PDF

Il testoSi narra che Cristoforo Colombo, sorpreso da una tempesta, mentre tornava indietro dalle Americhe, abbia voluto gettare in mare, protetto dalle onde, parte del suo diario: nel caso non fosse sopravvissuto quelle parole sarebbero arrivate a destinazione, oltre los angeles barriera dei tempi. È storia, leggenda?

New PDF release: Diario di un viaggio alle Ebridi (Italian Edition)

Questa curiosa avventura di viaggio del dottor Johnson con il suo biografo Boswell (che una ventina d’anni dopo lo avrebbe immortalato nel celebre 'Vita di Samuel Johnson', di cui questo 'Viaggio alle Ebridi' è una sorta di prova generale) si svolse tra l’agosto e il novembre del 1773. Il dotto letterato period nel suo sessantaquattresimo anno e dunque l. a. faticosa escursione si caricava di molti significati, soprattutto los angeles prospettiva di «godere gli aspetti selvaggi» di una terra ancora circondata di mistero.

Download e-book for iPad: Messico - Città del Messico, Yucatan e Chiapas (Guide Verdi by AA. VV.

L. a. nuovissima edizione della prestigiosa Guida traveling dedicata al Messico fa parte della collana advisor Verdi, un contenitore aperto a 360 gradi sul modo di viaggiare contemporaneo nel quale trovi di tutto: i consigli traveling, le information in line with los angeles visita, vita-cultura-società, natura-escursioni-turismo attivo, itinerari, enogastronomia, percorsi d'autore, manifestazioni, procuring, cinema, musica.

Extra info for Nel blu (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Nel blu (Italian Edition) by Giovanni Soldini,Martinelli Emilio


by Edward
4.1

Rated 4.11 of 5 – based on 5 votes