By Patrick Leigh Fermor,F. Salvatorelli

Patrick Leigh Fermor è los angeles massima approssimazione all’archetipo del viaggiatore di cui disponga il nostro mondo. Lo ha dimostrato fin dal 1933, quando, con un leggero zaino, si è lanciato in una traversata a piedi dell’Europa, da Londra a Istanbul, che ancora oggi non ha finito di raccontare. Ma il suo libro esemplare è dedicato a un luogo, il Mani – ultima propaggine del Peloponneso, magnifica e strana, che si distacca dal resto della Grecia consistent with l. a. sua natura aspra e allucinatoria e according to los angeles sua storica inaccessibilità. Quasi sempre a piedi, e in keeping with anni (come il suo grande amico, Bruce Chatwin), Leigh Fermor ha percorso los angeles parte estrema del Peloponneso, descrivendone i paesaggi fascinosi, quasi lunari – e insieme segnati dalla più intensa mediterraneità –, facendone rivivere, con vena felice di narratore, storie, leggende e personaggi, e insegnandoci a viaggiare simultaneamente nello spazio e nel pace. Che entri in una torre costruita in keeping with respingere i pirati turchi, chiarisca a quali nuovi usi si pieghino le icone custodite nelle centinaia di minuscole chiese che punteggiano le montagne, o semplicemente disegni l. a. rosa dei venti che le spazzano, Leigh Fermor riesce in poche righe a farci vedere quello che ha visto e sentire quello che ha sentito, trasmettendo istantaneamente al lettore un germe benefico: quello del nomadismo.

Show description

Read or Download Mani: Viaggi nel Peloponneso (Gli Adelphi) (Italian Edition) PDF

Best travel in italian books

Norvegia: la via del nord (Italian Edition) - download pdf or read online

L'unica difficoltà nel programmare un viaggio in Norvegia è decidere l'itinerario. A meno di non rimanerci in keeping with un paio di mesi, si sarà costretti a rinunciare a qualcosa. E depennare dalla lista alcune attrattive provocherà senz'altro più di un dispiacere. A cosa rinunciare? Alla capitale con i suoi musei e l. a. sua vita all'aperto?

Fabio Pierangeli,Maria Francesca Papi,Laura Pacelli's IL VIAGGIO NEI CLASSICI ITALIANI. STORIA ED EVOLUZIONE DI UN PDF

Il testoSi narra che Cristoforo Colombo, sorpreso da una tempesta, mentre tornava indietro dalle Americhe, abbia voluto gettare in mare, protetto dalle onde, parte del suo diario: nel caso non fosse sopravvissuto quelle parole sarebbero arrivate a destinazione, oltre los angeles barriera dei tempi. È storia, leggenda?

Get Diario di un viaggio alle Ebridi (Italian Edition) PDF

Questa curiosa avventura di viaggio del dottor Johnson con il suo biografo Boswell (che una ventina d’anni dopo lo avrebbe immortalato nel celebre 'Vita di Samuel Johnson', di cui questo 'Viaggio alle Ebridi' è una sorta di prova generale) si svolse tra l’agosto e il novembre del 1773. Il dotto letterato period nel suo sessantaquattresimo anno e dunque l. a. faticosa escursione si caricava di molti significati, soprattutto l. a. prospettiva di «godere gli aspetti selvaggi» di una terra ancora circondata di mistero.

AA. VV.'s Messico - Città del Messico, Yucatan e Chiapas (Guide Verdi PDF

L. a. nuovissima edizione della prestigiosa Guida traveling dedicata al Messico fa parte della collana consultant Verdi, un contenitore aperto a 360 gradi sul modo di viaggiare contemporaneo nel quale trovi di tutto: i consigli traveling, le information in line with l. a. visita, vita-cultura-società, natura-escursioni-turismo attivo, itinerari, enogastronomia, percorsi d'autore, manifestazioni, procuring, cinema, musica.

Extra info for Mani: Viaggi nel Peloponneso (Gli Adelphi) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Mani: Viaggi nel Peloponneso (Gli Adelphi) (Italian Edition) by Patrick Leigh Fermor,F. Salvatorelli


by Joseph
4.2

Rated 4.20 of 5 – based on 35 votes