By Giorgia Lanzilli

Quando è diventata mamma, Giorgia Lanzilli ha iniziato a tenere in rete un diario according to custodire e condividere le proprie esperienze, e l'incredibile valanga di nuove emozioni che ha travolto le sue giornate. Il senso di inadeguatezza, le gioie e le difficoltà quotidiane, l. a. sfida di essere mamma senza smettere di cercare l. a. realizzazione professionale: riflessioni in cui centinaia di migliaia di mamme si sono identificate, dimostrando, ogni giorno di più, gratitudine e affetto nei confronti di Giorgia, capace di dar voce alle loro emozioni più profonde. Finalmente, questo seguitissimo diario virtuale è diventato un libro, che ripercorre le tappe fondamentali del diventare mamma e accoglie tante nuove riflessioni.

A rendere unico e speciale ciò che Giorgia scrive è los angeles capacità di raccontare come l. a. maternità - spesso percepita come un ostacolo all'autonomia e alla realizzazione femminile - sia piuttosto un'occasione straordinaria in keeping with conoscersi meglio e toccare i propri limiti, sensi di colpa e di inadeguatezza compresi, according to scoprire in se stesse risorse che non si sospettava di possedere.

E Giorgia ci cube che in step with poterlo fare occorre coraggio. Il coraggio di scrivere, mettendo a nudo i propri sentimenti, il coraggio di parlare di quei momenti oscuri e difficili che non sono fuori di noi, ma da noi provengono - una reazione eccessiva, una voce troppo alzata, quella goccia di irritazione cha fa esplodere una giornata fatta di stanchezza - e proprio in line with questo sono così difficili da perdonare a noi stesse. Ma anche il coraggio di parlare di quell'amore che travolge, talmente intenso, talmente traboccante da fare persino male. E non ha paura di usare il linguaggio della dolcezza, della tenerezza, delle piccole cose di cui ogni giornata di una mamma è fatta dal momento in cui suo figlio vede il mondo in line with l. a. prima volta, accanto a lei.

Show description

Read Online or Download Leggimi tra vent'anni (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian_1 books

Fabio Stassi's Angelica e le comete (Italian Edition) PDF

Una storia ariostesca di donne cavalieri d’armi e d’amori, di cortesie e audaci imprese. Una favola triste, un incanto fatto di parole che sanno di infanzia e di tradizione, di malinconia e magia, quella che solo un teatro di marionette come l’opera dei pupi può dare.

Download e-book for kindle: Il bassotto e la Regina (Einaudi tascabili. Scrittori) by Melania G. Mazzucco,A. Sanna

Platone è un bassotto canterino e un po' poeta, con il coraggio di una tigre. l. a. Regina è un'orgogliosa levriera afghana dagli occhi obliqui. Sembrerebbe un amore impossibile. Ma nelle favole - e forse non solo - niente è impossibile, perché in fondo «l'aspetto è solo un caso, è l'anima il destino».

Innocenti e gli altri (Italian Edition) - download pdf or read online

Meadow e Carrie sono due amiche cresciute insieme nella la degli anni ’80. Meadow è brillante, di famiglia ricca, irregolare, un po’ maledetta; Carrie è di origini più umili, insicura e sedotta dalla creatività nervosa e dalla sessualità più libera di Meadow. Si conoscono da una vita, ogni esperienza dell’una – movie, amori, studi – è stata vissuta anche dall’altra, come succede solo nelle amicizie più severe.

Download PDF by Vincenzo Di Tanno: La Via della Luna (Italian Edition)

«[. .. ] una lettura coinvolgente che fa tornare alla mente il viaggio letterario in keeping with eccellenza, quello dantesco. Il “protagonista” di los angeles through della Luna sembra a tutti gli effetti un nuovo Dante, ma in un viaggio introspettivo, in cui invece di incontrare vizi e personaggi storici e letterari, deve fare i conti con i suoi pensieri, soprattutto quelli più profondi (e a tratti ostili) e confrontarsi con una sorta di suo regulate ego dalle molteplici facce.

Extra resources for Leggimi tra vent'anni (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Leggimi tra vent'anni (Italian Edition) by Giorgia Lanzilli


by Michael
4.4

Rated 4.96 of 5 – based on 24 votes