By Phil Knight,Giuliana Lupi,Laura Tasso,Giovanni Zucca

Giovane, curioso, fresco di laurea in economia, Phil Knight prende a prestito cinquanta dollari dal padre e crea un'azienda con un obiettivo semplice: importare dal Giappone scarpe da atletica economiche ma di ottima qualità. Vendendole dal bagagliaio della sua Plymouth Valiant, nel 1963, il primo anno di attività, Knight incassa ottomila dollari. Oggi le vendite della Nike superano i trenta miliardi di dollari all'anno. In un'epoca di start-up, los angeles Nike di Knight è l. a. pietra di paragone, e il suo swoosh ben più di un semplice emblem. Simbolo di grandezza e leggiadria, è una delle poche icone riconosciute istantaneamente in ogni angolo del mondo.

Knight, l'uomo dello swoosh, è in line withò sempre stato un mistero. Ora, finalmente, ci racconta l. a. sua storia in un libro di memorie sorprendente, umile, sincero e divertente.

Tutto comincia con il classico momento di svolta. A ventiquattro anni, zaino in spalla, parte consistent with un viaggio che attraversa Asia, Europa e Africa, affronta le grandi domande della vita e come to a decision che l'unica strada according to lui è un percorso al di fuori dei binari convenzionali. Non vuole lavorare in line with una grande azienda, quindi realizzerà qualcosa di suo, che sia nuovo, dinamico, diverso. Knight parla degli enormi rischi che ha affrontato nel suo cammino, delle umilianti battute d'arresto, dei concorrenti senza scrupoli, dei tanti che dubitavano di lui e lo avversavano, dell'ostilità delle banche, ma anche dei trionfi entusiasmanti e delle volte che se l'è cavata in keeping with un soffio. Ma ricorda soprattutto i rapporti fondamentali che hanno forgiato il cuore e l'anima della Nike: quello con il suo ex allenatore, l'irascibile e carismatico invoice Bowerman, e con i suoi primi dipendenti, un gruppo eterogeneo di genialoidi diventato ben presto una confraternita di appassionati dello swoosh.

Insieme, imbrigliando los angeles carica elettrizzante di una visione audace e los angeles fiducia condivisa nella forza trasformatrice dello game, hanno creato un marchio, e una cultura, che hanno cambiato ogni cosa.

Show description

Read Online or Download L'arte della vittoria: Autobiografia del fondatore della Nike (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

R.D. Rosen's Le bambine invisibili (Italian Edition) PDF

Selma ha cinque anni quando sua madre Laura, con in tasca documenti falsi pagati a caro prezzo, strappa le loro fasce con l. a. stella gialla ed esce dal ghetto ebraico di Lvov, ostentando sotto lo sguardo delle guardie naziste una sicurezza che non ha. Da quel giorno del 1942, Selma diventa Zofia, orfana cattolica, e mentre Laura, according to mantenerle, lavora in keeping with un nazista, l. a. bambina frequenta l. a. scuola ariana.

Read e-book online Paul is alive: La verità definitiva su uno dei misteri più PDF

“Paul Is Alive”, Paul è vivo e vegeto e canta ancora in keeping with noi. Qualcuno cube il contrario? Strano a dirsi, ma è proprio così: il “movimento di pensiero” noto come PID, acronimo di Paul Is lifeless, sostiene che il buon Paul ci abbia lasciati nel lontano novembre del 1966 (o dicembre ‘65, a seconda delle versioni) a causa di un incidente automobilistico, e che il suo posto da allora sia stato preso da un sosia.

Gay Talese's Frank Sinatra ha il raffreddore (Italian Edition) PDF

Oltre cinquant'anni di incontri, interviste eccellenti, personalità che hanno fatto los angeles storia: homosexual Talese ha scritto vere pietre miliari della letteratura americana. Questo libro raccoglie i suoi lavori migliori: dallo straordinario ritratto di Frank Sinatra che, uscito nel '66 su "Esquire", è ancora oggi considerato uno dei migliori profili di una celebrità mai scritto, al pezzo su Joe Di Maggio nel periodo del matrimonio con Marilyn Monroe.

Storie di sangue, amici e fantasmi: Ricordi di mafia by Pietro Grasso PDF

“Caro Giovanni, scriverti non è facile, mettere ordine nei tanti pensieri e nelle innumerevoli cose che ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo tipico di quando due vecchi amici, abituati a condividere los angeles quotidianità, fatta di cose grandi e piccole, si rincontrano dopo che in step with qualche anno si sono persi di vista: basta un saluto, uno sguardo, un abbraccio in step with ritrovare subito l’antica confidenza.

Extra resources for L'arte della vittoria: Autobiografia del fondatore della Nike (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

L'arte della vittoria: Autobiografia del fondatore della Nike (Italian Edition) by Phil Knight,Giuliana Lupi,Laura Tasso,Giovanni Zucca


by George
4.1

Rated 4.12 of 5 – based on 13 votes