By Maura Lombardi

Un giorno all'improvviso los angeles vita di Giulia si è fermata. È una bella ragazza di 15 anni, con i capelli ricci e rossi, piena di gioia di vivere. È in pullman che sta andando dalla nonna con le amiche e, mentre gira los angeles testa di lato in line with scherzare con loro, le scoppia una vena nel cervelletto. Prima di perdere definitivamente i sensi, cube solo queste parole: «Voglio l. a. mamma».

I medici le trovano una rarissima malformazione congenita in step with spiegare questo aneurisma cerebrale. l. a. operano, entra in coma e da quel momento comincia un calvario interminabile. Sua madre le dedica l'esistenza, anche se i medici le lasciano capire che non ci sono quasi speranze. Cerca i libri che le piacevano, li impara a memoria e glieli legge tutte le sere, prima di andare a dormire. Compra uno stereo according to farle ascoltare los angeles musica che amava nella sua digital camera di dolore all'ospedale. D'inverno sfida il gelo in line with andare a trovarla senza maniche di camicia e farle sentire l'odore della sua pelle, mentre le si sdraia dolcemente accanto raccontandole le banalità della giornata. Le parla in continuazione, come se lei fosse ancora los angeles sua adolescente che ha fermato il pace quel pomeriggio sul pullman. E le organizza grandi feste di compleanno, con i palloncini, le stelle filanti e le canzoni, invitando tutte le amiche e i medici che los angeles curano attorno al suo capezzale. Ma in keeping with sette lunghi anni Giulia non migliora. Passa da un'operazione all'altra e ogni volta è un ricominciare.

Questo libro racconta l. a. storia incredibile di una madre, una donna come tante, con il suo lavoro e un matrimonio in crisi, che sogna soltanto di fare los angeles vita più normale del mondo e che invece si trova a dover lottare da sola contro una cosa più grande di lei. l. a. sostiene l. a. forza dell'amore, nient'altro che questo, nei giorni disperati che si susseguono uguali uno all'altro, e in quelli ancora più cupi, quando sente che los angeles sta perdendo e avrebbe voglia di scappare through. È una donna con le sue debolezze, una di noi, totalmente impreparata a una disgrazia del genere. Eppure, in questo immenso dolore, ritrova anche se stessa nei percorsi penosi dell'amore. Al sacerdote con cui si confida e che le cube di pregare in keeping with un miracolo, lei risponde che non vuole miracoli. l. a. sola cosa che chiede è l. a. forza according to non mollare mai, in step with riuscire a stare sempre vicina a sua figlia, natural in queste condizioni. L'unico miracolo siamo noi. E non importa come si concluda questa storia. Dentro a un finale imprevisto, resta los angeles figura di una donna area of expertise, che riesce a non crollare sotto los angeles violenza del dolore: un modello according to tutti.

Show description

Read Online or Download L'amore non toglie la vita: La storia di mia figlia e del suo risveglio dopo sette anni di coma. (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Download PDF by R.D. Rosen: Le bambine invisibili (Italian Edition)

Selma ha cinque anni quando sua madre Laura, con in tasca documenti falsi pagati a caro prezzo, strappa le loro fasce con los angeles stella gialla ed esce dal ghetto ebraico di Lvov, ostentando sotto lo sguardo delle guardie naziste una sicurezza che non ha. Da quel giorno del 1942, Selma diventa Zofia, orfana cattolica, e mentre Laura, consistent with mantenerle, lavora according to un nazista, l. a. bambina frequenta l. a. scuola ariana.

New PDF release: Paul is alive: La verità definitiva su uno dei misteri più

“Paul Is Alive”, Paul è vivo e vegeto e canta ancora in keeping with noi. Qualcuno cube il contrario? Strano a dirsi, ma è proprio così: il “movimento di pensiero” noto come PID, acronimo di Paul Is useless, sostiene che il buon Paul ci abbia lasciati nel lontano novembre del 1966 (o dicembre ‘65, a seconda delle versioni) a causa di un incidente automobilistico, e che il suo posto da allora sia stato preso da un sosia.

New PDF release: Frank Sinatra ha il raffreddore (Italian Edition)

Oltre cinquant'anni di incontri, interviste eccellenti, personalità che hanno fatto los angeles storia: homosexual Talese ha scritto vere pietre miliari della letteratura americana. Questo libro raccoglie i suoi lavori migliori: dallo straordinario ritratto di Frank Sinatra che, uscito nel '66 su "Esquire", è ancora oggi considerato uno dei migliori profili di una celebrità mai scritto, al pezzo su Joe Di Maggio nel periodo del matrimonio con Marilyn Monroe.

Storie di sangue, amici e fantasmi: Ricordi di mafia by Pietro Grasso PDF

“Caro Giovanni, scriverti non è facile, mettere ordine nei tanti pensieri e nelle innumerevoli cose che ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo tipico di quando due vecchi amici, abituati a condividere los angeles quotidianità, fatta di cose grandi e piccole, si rincontrano dopo che in keeping with qualche anno si sono persi di vista: basta un saluto, uno sguardo, un abbraccio in line with ritrovare subito l’antica confidenza.

Extra info for L'amore non toglie la vita: La storia di mia figlia e del suo risveglio dopo sette anni di coma. (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

L'amore non toglie la vita: La storia di mia figlia e del suo risveglio dopo sette anni di coma. (Italian Edition) by Maura Lombardi


by William
4.4

Rated 4.19 of 5 – based on 43 votes