By Sandra Petrignani

Un po' pellegrinaggio e un po' seduta spiritica, questo libro porta dalla Sardegna di Grazia Deledda all'America di Marguerite Yourcenar, dalla Francia di Colette all'Oriente di Alexandra David-Néel, dall'Africa alla Danimarca di Karen Blixen, all'Inghilterra di Virginia Woolf. Un lunghissimo viaggio in case-museo che, attraverso mobili e suppellettili, stanze e giardini raccontano los angeles storia sentimentale delle più significative scrittrici del Novecento. Da Parigi alla Provenza, dal Kenya al Maine, da Copenhagen al Tibet, Sandra Petrignani le cerca nei loro oggetti, interroga i loro diari, l. a. poltrona in cui si sedevano, il portafortuna da cui non si separavano, ma anche (in alcuni casi) le persone che ancora conservano un ricordo vivo di loro. Così il viaggio, concretissimo, diventa favoloso, un giro del mondo dove a ogni tappa è come se le protagoniste in character aprissero los angeles porta e svelassero sottovoce i segreti della vita coniugale e di passioni travolgenti, i nodi edipici e le fragilità che le hanno rese grandi scrittrici, ma anche donne tremendamente vulnerabili. E alle loro vicende s'intrecciano quelle dei loro uomini e delle loro amiche, in un caleidoscopio di presenze, da Vanessa Bell a Katherine Mansfield a Natalie Clifford Barney (l'«Amazzone») a Vita Sackville-West, che hanno contribuito a fare del Novecento un secolo leggendario.

Le mele nel tinello della Yourcenar e il suo cane ancora vivo, il tempio tibetano ricreato a Digne dalla David-Néel o l. a. stanza chiusa che fu sua nel monastero del Sikkim dove si ritirò in meditazione, los angeles Barbagia della Deledda con le destiny e i folletti che influenzarono los angeles sua fantasia, il grammofono della Blixen portato con sé dalla sua Africa in ricordo dell'uomo che aveva amato e perduto in keeping with sempre...Sandra Petrignani ascolta «la voce delle cose» e los angeles traduce nelle affascinanti storie di questo libro.

Show description

Read Online or Download La scrittrice abita qui (Biblioteca) (Italian Edition) PDF

Best travel in italian books

Download PDF by Massimo Cufino: Norvegia: la via del nord (Italian Edition)

L'unica difficoltà nel programmare un viaggio in Norvegia è decidere l'itinerario. A meno di non rimanerci consistent with un paio di mesi, si sarà costretti a rinunciare a qualcosa. E depennare dalla lista alcune attrattive provocherà senz'altro più di un dispiacere. A cosa rinunciare? Alla capitale con i suoi musei e los angeles sua vita all'aperto?

Download PDF by Fabio Pierangeli,Maria Francesca Papi,Laura Pacelli: IL VIAGGIO NEI CLASSICI ITALIANI. STORIA ED EVOLUZIONE DI UN

Il testoSi narra che Cristoforo Colombo, sorpreso da una tempesta, mentre tornava indietro dalle Americhe, abbia voluto gettare in mare, protetto dalle onde, parte del suo diario: nel caso non fosse sopravvissuto quelle parole sarebbero arrivate a destinazione, oltre los angeles barriera dei tempi. È storia, leggenda?

Download e-book for iPad: Diario di un viaggio alle Ebridi (Italian Edition) by James Boswell,Andrea Asioli

Questa curiosa avventura di viaggio del dottor Johnson con il suo biografo Boswell (che una ventina d’anni dopo lo avrebbe immortalato nel celebre 'Vita di Samuel Johnson', di cui questo 'Viaggio alle Ebridi' è una sorta di prova generale) si svolse tra l’agosto e il novembre del 1773. Il dotto letterato period nel suo sessantaquattresimo anno e dunque los angeles faticosa escursione si caricava di molti significati, soprattutto los angeles prospettiva di «godere gli aspetti selvaggi» di una terra ancora circondata di mistero.

Messico - Città del Messico, Yucatan e Chiapas (Guide Verdi - download pdf or read online

Los angeles nuovissima edizione della prestigiosa Guida traveling dedicata al Messico fa parte della collana consultant Verdi, un contenitore aperto a 360 gradi sul modo di viaggiare contemporaneo nel quale trovi di tutto: i consigli traveling, le information in step with los angeles visita, vita-cultura-società, natura-escursioni-turismo attivo, itinerari, enogastronomia, percorsi d'autore, manifestazioni, purchasing, cinema, musica.

Extra info for La scrittrice abita qui (Biblioteca) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

La scrittrice abita qui (Biblioteca) (Italian Edition) by Sandra Petrignani


by Jeff
4.1

Rated 4.60 of 5 – based on 18 votes