By Jessie Burton

Un quadro nasconde misteri.
Quando, in una calda giornata del luglio del 1967, Odelle Bastien sale i gradini di pietra della Skelton Gallery di Londra, non sa che molto presto los angeles sua vita cambierà in line with sempre. Ora è pronta a cominciare un nuovo lavoro come dattilografa, sotto los angeles guida dell’enigmatica e fascinosa Marjorie Quick.
Un giorno alla galleria arriva un misterioso quadro portato da un ragazzo invaghitosi di Odelle: il dipinto, di cui si erano perdute le tracce in keeping with anni, getta l. a. signora fast in una strana inquietudine. Riaffiorano in lei i fantasmi del suo passato che, ora, investono anche Odelle e los angeles sua storia d’amore.
In effetti, l. a. verità che il quadro nasconde risale al momento della sua creazione, nel 1936, in una grande casa di campagna in Spagna, dove Olive Schloss, l. a. figlia di un famoso commerciante d’arte, fantastica sul suo futuro come pittrice. Nel suo fragile e rassicurante paradiso, piomba Isaac Robles, affascinante artista e rivoluzionario, che accenderà in Olive una passione capace di sbaragliare ogni sua timida previsione sul destino che l’aspetta, legando inestricabilmente los angeles sua sorte a quella di un quadro e ai potenti segreti che nasconde.
Sarà proprio quel quadro, a decenni di distanza, a unire le vite delle due straordinarie protagoniste, Odelle e Olive. Seducente e ricco di tensione, los angeles musa – il nuovo romanzo dall’autrice del most sensible vendor Il miniaturista, 1.000.000 di copie vendute nel mondo, tradotto in 36 Paesi – è una storia indimenticabile sull’amore e l’ossessione, sulla verità e gli inganni, sull’arte, sul potere e sui misteri che un quadro può nascondere.

Show description

Read Online or Download La musa (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian_1 books

Download PDF by Fabio Stassi: Angelica e le comete (Italian Edition)

Una storia ariostesca di donne cavalieri d’armi e d’amori, di cortesie e audaci imprese. Una favola triste, un incanto fatto di parole che sanno di infanzia e di tradizione, di malinconia e magia, quella che solo un teatro di marionette come l’opera dei pupi può dare.

Il bassotto e la Regina (Einaudi tascabili. Scrittori) - download pdf or read online

Platone è un bassotto canterino e un po' poeta, con il coraggio di una tigre. l. a. Regina è un'orgogliosa levriera afghana dagli occhi obliqui. Sembrerebbe un amore impossibile. Ma nelle favole - e forse non solo - niente è impossibile, perché in fondo «l'aspetto è solo un caso, è l'anima il destino».

Download PDF by Dana Spiotta: Innocenti e gli altri (Italian Edition)

Meadow e Carrie sono due amiche cresciute insieme nella l. a. degli anni ’80. Meadow è brillante, di famiglia ricca, irregolare, un po’ maledetta; Carrie è di origini più umili, insicura e sedotta dalla creatività nervosa e dalla sessualità più libera di Meadow. Si conoscono da una vita, ogni esperienza dell’una – movie, amori, studi – è stata vissuta anche dall’altra, come succede solo nelle amicizie più severe.

Read e-book online La Via della Luna (Italian Edition) PDF

«[. .. ] una lettura coinvolgente che fa tornare alla mente il viaggio letterario in step with eccellenza, quello dantesco. Il “protagonista” di los angeles through della Luna sembra a tutti gli effetti un nuovo Dante, ma in un viaggio introspettivo, in cui invece di incontrare vizi e personaggi storici e letterari, deve fare i conti con i suoi pensieri, soprattutto quelli più profondi (e a tratti ostili) e confrontarsi con una sorta di suo regulate ego dalle molteplici facce.

Additional resources for La musa (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

La musa (Italian Edition) by Jessie Burton


by Christopher
4.4

Rated 4.78 of 5 – based on 27 votes