By Simone Moro

Il 26 dicembre del 1997, il giorno in cui fui soccorso, realizzai molte cose sul ruolo dell’elicottero e dei piloti in alta quota. los angeles prima, e più importante, è che mi avevano salvato los angeles vita.

Forse fu in quella wonderful ’97, il momento più tragico della sua vita, quando scese sanguinante e tumefatto dall’Annapurna, dove una valanga gli aveva strappato through in step with sempre i suoi due compagni. O forse fu un anno dopo quando, volò nell’ex Urss sugli MI-17, bestioni rumorosi con le scritte in cirillico.
Simone Moro non ricorda esattamente quando è scoccata l. a. scintilla, ma sa according to certo che quella che ci racconta con vivo trasporto e commozione in questo libro è una passione intensa e travolgente. Definirla a parole non è facile: unisce los angeles vertigine del volo, il richiamo delle vette più alte della Terra, los angeles sfida con se stessi e il desiderio di aiutare gli altri. in step withò Simone ha saputo metterla in pratica con grande concretezza, acquistando di tasca propria un elicottero (non proprio una spesa da fare a cuor leggero in line with un privato che non sia un magnate…) e organizzando un servizio di elisoccorso in Nepal rivolto soprattutto alle popolazioni locali delle valli più distant. los angeles sua profonda conoscenza della regione himalayana, l. a. sua esperienza di scalatore e los angeles sua competenza di pilota hanno potuto e potranno infatti salvare tante vite, messe a repentaglio, in quell’ambiente tanto affascinante quanto talvolta ostile, da una banale frattura o da un parto difficile.
È così che, come sot tol inea Reinhold Messner nel l. a. Prefazione, Simone Moro — pur proseguendo tuttora nella sua strabiliante carriera alpinistica — ha trovato un senso according to il suo presente e in line with il suo futuro. Una missione che coniuga avventura e solidarietà, emozione e umanità, come dimostrano le tante storie mozzafiato raccontate in In ginocchio sulle ali.

Show description

Read Online or Download In ginocchio sulle ali: La passione per il volo, la missione del soccorso in quota: non voglio smettere di sognare (Italian Edition) PDF

Best travel in italian books

Download e-book for iPad: Norvegia: la via del nord (Italian Edition) by Massimo Cufino

L'unica difficoltà nel programmare un viaggio in Norvegia è decidere l'itinerario. A meno di non rimanerci in keeping with un paio di mesi, si sarà costretti a rinunciare a qualcosa. E depennare dalla lista alcune attrattive provocherà senz'altro più di un dispiacere. A cosa rinunciare? Alla capitale con i suoi musei e los angeles sua vita all'aperto?

Download PDF by Fabio Pierangeli,Maria Francesca Papi,Laura Pacelli: IL VIAGGIO NEI CLASSICI ITALIANI. STORIA ED EVOLUZIONE DI UN

Il testoSi narra che Cristoforo Colombo, sorpreso da una tempesta, mentre tornava indietro dalle Americhe, abbia voluto gettare in mare, protetto dalle onde, parte del suo diario: nel caso non fosse sopravvissuto quelle parole sarebbero arrivate a destinazione, oltre l. a. barriera dei tempi. È storia, leggenda?

Diario di un viaggio alle Ebridi (Italian Edition) by James Boswell,Andrea Asioli PDF

Questa curiosa avventura di viaggio del dottor Johnson con il suo biografo Boswell (che una ventina d’anni dopo lo avrebbe immortalato nel celebre 'Vita di Samuel Johnson', di cui questo 'Viaggio alle Ebridi' è una sorta di prova generale) si svolse tra l’agosto e il novembre del 1773. Il dotto letterato period nel suo sessantaquattresimo anno e dunque l. a. faticosa escursione si caricava di molti significati, soprattutto l. a. prospettiva di «godere gli aspetti selvaggi» di una terra ancora circondata di mistero.

AA. VV.'s Messico - Città del Messico, Yucatan e Chiapas (Guide Verdi PDF

Los angeles nuovissima edizione della prestigiosa Guida traveling dedicata al Messico fa parte della collana advisor Verdi, un contenitore aperto a 360 gradi sul modo di viaggiare contemporaneo nel quale trovi di tutto: i consigli traveling, le details in line with los angeles visita, vita-cultura-società, natura-escursioni-turismo attivo, itinerari, enogastronomia, percorsi d'autore, manifestazioni, buying, cinema, musica.

Additional info for In ginocchio sulle ali: La passione per il volo, la missione del soccorso in quota: non voglio smettere di sognare (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

In ginocchio sulle ali: La passione per il volo, la missione del soccorso in quota: non voglio smettere di sognare (Italian Edition) by Simone Moro


by Kenneth
4.3

Rated 4.02 of 5 – based on 32 votes