By Jean-Christophe Grangé

«Ogni romanzo di Grangé è un viaggio nelle viscere dell'inconfessabile.»
Corriere della Sera

«Ancora una volta Grangé ci svela il cuore delle tenebre.»
Le Figaro

«Grangé porta il lettore nel lato più oscuro della mente di un serial killer.»
Le Monde

«Potente e inquietante. Il marchio di fabbrica di Grangé.»
Elle

L’aria è malvagia sull’isola di Sirling, al largo della costa bretone. Un’aria salmastra, appiccicosa, in cui l’odore del mare si mescola alle immagini di un macabro rituale, al ricordo di un uomo, uno spietato serial killer dalla firma inconfondibile. L’Uomo Chiodo, però, ha smesso di colpire da più di quarant’anni. Nel 1971. A Lontano, nel cuore del Congo. Ma i segni di quei terribili omicidi emergono ora dal limbo del pace in una base militare di fulgida tradizione. Il corpo di un giovane cadetto, dilaniato da un’esplosione, viene ritrovato all’interno di un bunker. I rilievi del medico legale non lasciano dubbi: il corpo è stato trafitto da centinaia di chiodi arrugginiti, gli organi asportati, gli arti orrendamente mutilati. A occuparsi del caso, stranamente, non è los angeles polizia militare, ma l. a. prestigiosa squadra Omicidi di Parigi, guidata dal comandante Erwan Morvan. Erwan è figlio di quel Grégoire Morvan che, proprio a Lontano, aveva messo fantastic alla scia di sangue dell’Uomo Chiodo, quello che sulle risorse minerarie del Congo ha costruito los angeles propria fortuna e che ora, da una posizione defilata, comanda le leve della polizia francese. E mentre le vittime si moltiplicano e gli indizi si fanno through through più evanescenti, il fantasma dell’Uomo Chiodo torna a braccare i Morvan e a scuotere dalle fondamenta il buon nome di una famiglia in apparenza inattaccabile. Ben presto l’indagine costringe Erwan sulle tracce delle più oscure gesta di suo padre in Africa, trasformandosi in una sfida che oltrepassa le leggi dello spazio e del pace, in cui nessuno è senza colpa e nessuno conosce los angeles verità. Una corsa sfrenata in step with salvare chi ama, che condurrà Erwan lontano dalla Francia, nel cuore del Congo oscuro e sanguinoso che ha tenuto a battesimo l. a. sua stessa esistenza.

Tradotto in trenta lingue, Jean-Christophe Grangé è uno degli autori di mystery più venduti in tutto il mondo. Con Il rituale del male ha confermato il suo ruolo di re francese del noir, vendendo in un solo mese 200.000 copie e piazzandosi in cima alle classifiche dei bestseller. Una storia che intreccia passato e presente, Europa e Africa, moderne tecniche investigative, superstizioni e credenze religiose, conquistando il lettore con l. a. potenza selvaggia di un mito antico.

Show description

Read Online or Download Il rituale del male (il romanzo completo) (Italian Edition) PDF

Similar crime, thriller & mystery in italian books

Download e-book for iPad: Agrò e la scomparsa di Omber (I delitti di Agrò) (Italian by Domenico Cacopardo

Un nuovo caso in keeping with Italo Agrò, una storia che incrocia l. a. trama del giallo al racconto dell'Italia, nella quotidianità dei protagonisti della vicenda, ma anche e soprattutto nei contorni politici e sociali del nostro paese. Risolto da poco il caso Carpino, l. a. prima inchiesta di Italo Agrò, il giovane e talentuoso sostituto procuratore della Repubblica di Roma si ritrova a investigare su una serie di persone collegate alla sua precedente indagine, a causa della sparizione del socio di Abramo Carpino, il commerciante Omber Pagliotta - denunciata dalla figlia Alicante - e di quella del suo autista Sabino Utignaro.

Download e-book for kindle: La marea nasconde ogni cosa (Italian Edition) by Rolf Börjlind,Cilla Börjlind,Alessandro Storti

Isola di Nordkoster, 1987. Ha paura, Ove. Ha solo nove anni, eppure ha capito benissimo cosa sta succedendo laggiù, sulla spiaggia: tre persone vestite di nero hanno sepolto una donna sotto l. a. sabbia, lasciando fuori soltanto los angeles testa. E presto l. a. marea salirà. .. Il piccolo Ove non può stare a guardare: quando gli sconosciuti lasciano los angeles donna al suo destino, lui corre a chiamare aiuto.

Get Le chiavi del potere: Un'avventura di Cotton Malone (Italian PDF

Londra, 1547. Non gli resta molto da vivere, ormai lo ha capito. Perciò Enrico VIII caccia dalla stanza tutti i medici di corte e chiama accanto a sé Caterina Parr, los angeles sua sesta e ultima moglie. Solo a lei può confidare l’oscuro segreto dei Tudor. .. Londra, oggi. Sembra un incarico semplice: di ritorno a Copenhagen col figlio Gary, Cotton Malone deve fare scalo in Inghilterra consistent with consegnare alle autorità Ian Dunne, un ragazzino inglese scappato in the US.

Download PDF by Hollie Overton: La casa in fondo al viale (Italian Edition)

DICEVA SEMPRE A CHIUNQUE CHE SUA SORELLA NON period MORTA, CHE SAREBBE TORNATA, E ALLORA PERCHÉ SI period PRESA CIÒ CHE SUA SORELLA AMAVA DI PIÙ? L'inferno in terra, quale altra definizione consistent with una stanzetta senza finestre di quaranta metri quadri in cui Lily è stata tenuta prigioniera da uno psicopatico, da un collezionista di donne?

Extra info for Il rituale del male (il romanzo completo) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Il rituale del male (il romanzo completo) (Italian Edition) by Jean-Christophe Grangé


by Charles
4.3

Rated 4.72 of 5 – based on 8 votes