By Joyce Carol Oates

Cosa accade quando una delle più importanti scrittrici contemporanee, autrice di romanzi dalle trame avvincenti e personaggi memorabili, make a decision di abbandonare los angeles finzione according to raccontare di sé?

Non un memoir sulla sua vita di scrittrice e nemmeno una classica autobiografia.

Joyce Carol Oates non racconta tutto, ma solo quello che è decisivo, gli anni cruciali consistent with l. a. character (e los angeles scrittrice) che sarebbe diventata. Addentrandoci nelle pieghe dell'infanzia e dell'adolescenza scopriamo tanti misteri e capiamo dove nasce l'immenso serbatoio di storie che è los angeles mente di Joyce Carol Oates. Il padre e los angeles madre che sono personaggi da romanzo, il pollo "un po' speciale" come migliore amico, il primo incontro con los angeles morte quando l. a. migliore amica si suicida, una sorella che è un enigma pericoloso e triste, gli amori e i libri, Alice nel paese delle meraviglie. Ma il vero protagonista è il paesaggio, quell'America rurale fatta di fattorie e avventure all'aria aperta, duro lavoro e perdita, felicità estive, un paesaggio che diventa molto più di uno sfondo consistent with i romanzi futuri. È l'origine stessa del desiderio di scrivere.

Ci sono molte foto in questo romanzo, sfilate dall'album di famiglia e mostrate consistent with l. a. prima volta ai lettori. Istantanee di tanto pace fa e ritratti recenti, tutti ugualmente animati da un fascino mitico che ci fa riconoscere in quei volti lontani e imperscrutabili i fantasmi della nostra infanzia, gli stessi che potremmo ritrovare nei bauli dimenticati nelle soffitte delle nostre case di famiglia. Queste foto, assieme ai ricordi dell'autrice, a volte commoventi a volte irriverenti e teneri, ci dicono che quei fantasmi sono gli stessi according to tutti noi e ci stanno vicini according to tutta los angeles vita, fino a quando non finiamo according to diventare noi stessi questi fantasmi che abitavano il paesaggio e il pace perduto della nostra infanzia.

Show description

Read Online or Download I paesaggi perduti: Romanzo di formazione di una scrittrice (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian_1 books

Download PDF by Fabio Stassi: Angelica e le comete (Italian Edition)

Una storia ariostesca di donne cavalieri d’armi e d’amori, di cortesie e audaci imprese. Una favola triste, un incanto fatto di parole che sanno di infanzia e di tradizione, di malinconia e magia, quella che solo un teatro di marionette come l’opera dei pupi può dare.

New PDF release: Il bassotto e la Regina (Einaudi tascabili. Scrittori)

Platone è un bassotto canterino e un po' poeta, con il coraggio di una tigre. l. a. Regina è un'orgogliosa levriera afghana dagli occhi obliqui. Sembrerebbe un amore impossibile. Ma nelle favole - e forse non solo - niente è impossibile, perché in fondo «l'aspetto è solo un caso, è l'anima il destino».

Download e-book for kindle: Innocenti e gli altri (Italian Edition) by Dana Spiotta

Meadow e Carrie sono due amiche cresciute insieme nella la degli anni ’80. Meadow è brillante, di famiglia ricca, irregolare, un po’ maledetta; Carrie è di origini più umili, insicura e sedotta dalla creatività nervosa e dalla sessualità più libera di Meadow. Si conoscono da una vita, ogni esperienza dell’una – movie, amori, studi – è stata vissuta anche dall’altra, come succede solo nelle amicizie più severe.

Download e-book for iPad: La Via della Luna (Italian Edition) by Vincenzo Di Tanno

«[. .. ] una lettura coinvolgente che fa tornare alla mente il viaggio letterario in step with eccellenza, quello dantesco. Il “protagonista” di los angeles through della Luna sembra a tutti gli effetti un nuovo Dante, ma in un viaggio introspettivo, in cui invece di incontrare vizi e personaggi storici e letterari, deve fare i conti con i suoi pensieri, soprattutto quelli più profondi (e a tratti ostili) e confrontarsi con una sorta di suo modify ego dalle molteplici facce.

Extra resources for I paesaggi perduti: Romanzo di formazione di una scrittrice (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

I paesaggi perduti: Romanzo di formazione di una scrittrice (Italian Edition) by Joyce Carol Oates


by Michael
4.3

Rated 4.03 of 5 – based on 7 votes