By Marina Moioli

Storie insolite, grandi personaggi, luoghi magici e leggende popolari
Una città da scoprire passo dopo passo con curiosità e, perché no, con amore.
Per poter dire finalmente: «I love Milano».

Molti l. a. criticano dicendo che è brutta, sporca, e forse (da Tangentopoli ai giorni nostri) anche un po’ cattiva. Altri los angeles trovano fredda, scostante, antipatica. los angeles città dell’Expo 2015, insomma, ha fatto di tutto consistent with non piacere e non farsi amare. Eppure fece innamorare il francese Stendhal (tanto che sulla sua tomba volle incise le parole «Arrigo Beyle, milanese») e al siciliano Giovanni Verga scrivere: «Sì, Milano è proprio bella, amico mio». Ecco perché questo libro non è solo un Amarcord dei personaggi del passato che hanno reso grande il capoluogo lombardo (e che in tanti casi non erano neppure milanesi), ma in aggiunta una mappa preziosa in keeping with andare a cercare le tracce più sorprendenti della storia e del presente meneghino. Perché una città non è solo ciò che riusciamo a vedere, ma anche e soprattutto quello che vogliamo immaginare, e ognuno può costruirsi los angeles sua città su misura.
Tra i temi trattati nel libro:
I personaggi di Milano • I luoghi segreti e scomparsi • I misteri risolti e irrisolti • Meraviglie e curiosità • Storie e leggende popolari • Milano a tavola • Milano e il grande schermo • Le tradizioni • Gli artisti e il dialetto • Scorci e passeggiate • Milano e lo sport

Marina Moioli

Milanese document ha cominciato a scrivere negli anni Ottanta sulle pagine locali del quotidiano «Il Giornale», fondato da Indro Montanelli. Giornalista di lungo corso, ha scritto according to importanti testate nazionali, specializzandosi in turismo, enogastronomia e dress. Attualmente lavora nella redazione di «Vita non revenue magazine». in line with los angeles Newton Compton ha scritto Milano perduta e dimenticata, Il giro di Milano in 501 luoghi e i like Milano.

Show description

Read Online or Download I love Milano (eNewton Saggistica) (Italian Edition) PDF

Similar travel in italian books

New PDF release: Norvegia: la via del nord (Italian Edition)

L'unica difficoltà nel programmare un viaggio in Norvegia è decidere l'itinerario. A meno di non rimanerci in line with un paio di mesi, si sarà costretti a rinunciare a qualcosa. E depennare dalla lista alcune attrattive provocherà senz'altro più di un dispiacere. A cosa rinunciare? Alla capitale con i suoi musei e los angeles sua vita all'aperto?

IL VIAGGIO NEI CLASSICI ITALIANI. STORIA ED EVOLUZIONE DI UN - download pdf or read online

Il testoSi narra che Cristoforo Colombo, sorpreso da una tempesta, mentre tornava indietro dalle Americhe, abbia voluto gettare in mare, protetto dalle onde, parte del suo diario: nel caso non fosse sopravvissuto quelle parole sarebbero arrivate a destinazione, oltre los angeles barriera dei tempi. È storia, leggenda?

James Boswell,Andrea Asioli's Diario di un viaggio alle Ebridi (Italian Edition) PDF

Questa curiosa avventura di viaggio del dottor Johnson con il suo biografo Boswell (che una ventina d’anni dopo lo avrebbe immortalato nel celebre 'Vita di Samuel Johnson', di cui questo 'Viaggio alle Ebridi' è una sorta di prova generale) si svolse tra l’agosto e il novembre del 1773. Il dotto letterato period nel suo sessantaquattresimo anno e dunque los angeles faticosa escursione si caricava di molti significati, soprattutto los angeles prospettiva di «godere gli aspetti selvaggi» di una terra ancora circondata di mistero.

Download e-book for iPad: Messico - Città del Messico, Yucatan e Chiapas (Guide Verdi by AA. VV.

Los angeles nuovissima edizione della prestigiosa Guida traveling dedicata al Messico fa parte della collana consultant Verdi, un contenitore aperto a 360 gradi sul modo di viaggiare contemporaneo nel quale trovi di tutto: i consigli traveling, le information according to l. a. visita, vita-cultura-società, natura-escursioni-turismo attivo, itinerari, enogastronomia, percorsi d'autore, manifestazioni, procuring, cinema, musica.

Additional resources for I love Milano (eNewton Saggistica) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

I love Milano (eNewton Saggistica) (Italian Edition) by Marina Moioli


by John
4.3

Rated 4.18 of 5 – based on 43 votes