By Nicolas Vanier

Dalle terre estreme della Siberia, dove il candore gelido della neve ricopre ogni prato e le temperature arrivano a -50°C, Nicolas Vanier ha iniziato il suo viaggio straordinario: su una slitta insieme ai suoi dieci cani attraversa 6.000 chilometri, partendo da un piccolo paesino che si affaccia sul più vasto degli oceani, il Pacifico, in step with arrivare al più grande lago al mondo, il Bajkal. Passando in step with l. a. Manciuria, l. a. Cina del Nord e los angeles Mongolia, l. a. loro avventura tra i ghiacci e il silenzio diventa l. a. storia di una profonda amicizia tra l'uomo e i suoi amici a quattro zampe: dall'incorreggibile darkish, che ha il pregio di farsi sempre sentire, alla chief Burka, che conduce los angeles slitta e che non esita a mostrare los angeles gelosia e l. a. voglia di competizione. Correndo con loro sulle nevi, attraversiamo fiumi ghiacciati che, cedendo, tentano di inghiottire Nicolas e l'impavido husky Wolf. Attraversiamo tempeste di neve, terreni scoscesi e steppe sconfinate, in cui i cani possono correre felicemente liberi.
Vediamo Nicolas e i suoi dieci fidati compagni dormire all'addiaccio nel regno delle tigri siberiane, scontrarsi con alci e linci e, nella solitudine del loro viaggio, entrare in contatto con l'ospitalità e il calore di abitanti locali e popolazioni nomadi. Una lunga traversata delle terre più estreme e impervie, tra maestosi paesaggi che, come sinfonie della natura, fanno da sfondo a un'avventura unica, all'insegna dell'amicizia.
Un racconto emozionante, bestseller in Francia, che si legge come un romanzo di Jack London.

Show description

Read or Download I cani della neve: La mia odissea attraverso Siberia, Cina e Mongolia (Italian Edition) PDF

Similar travel in italian books

Download e-book for kindle: Norvegia: la via del nord (Italian Edition) by Massimo Cufino

L'unica difficoltà nel programmare un viaggio in Norvegia è decidere l'itinerario. A meno di non rimanerci consistent with un paio di mesi, si sarà costretti a rinunciare a qualcosa. E depennare dalla lista alcune attrattive provocherà senz'altro più di un dispiacere. A cosa rinunciare? Alla capitale con i suoi musei e los angeles sua vita all'aperto?

New PDF release: IL VIAGGIO NEI CLASSICI ITALIANI. STORIA ED EVOLUZIONE DI UN

Il testoSi narra che Cristoforo Colombo, sorpreso da una tempesta, mentre tornava indietro dalle Americhe, abbia voluto gettare in mare, protetto dalle onde, parte del suo diario: nel caso non fosse sopravvissuto quelle parole sarebbero arrivate a destinazione, oltre los angeles barriera dei tempi. È storia, leggenda?

Diario di un viaggio alle Ebridi (Italian Edition) by James Boswell,Andrea Asioli PDF

Questa curiosa avventura di viaggio del dottor Johnson con il suo biografo Boswell (che una ventina d’anni dopo lo avrebbe immortalato nel celebre 'Vita di Samuel Johnson', di cui questo 'Viaggio alle Ebridi' è una sorta di prova generale) si svolse tra l’agosto e il novembre del 1773. Il dotto letterato period nel suo sessantaquattresimo anno e dunque los angeles faticosa escursione si caricava di molti significati, soprattutto l. a. prospettiva di «godere gli aspetti selvaggi» di una terra ancora circondata di mistero.

Messico - Città del Messico, Yucatan e Chiapas (Guide Verdi by AA. VV. PDF

Los angeles nuovissima edizione della prestigiosa Guida traveling dedicata al Messico fa parte della collana consultant Verdi, un contenitore aperto a 360 gradi sul modo di viaggiare contemporaneo nel quale trovi di tutto: i consigli traveling, le details in line with los angeles visita, vita-cultura-società, natura-escursioni-turismo attivo, itinerari, enogastronomia, percorsi d'autore, manifestazioni, procuring, cinema, musica.

Additional info for I cani della neve: La mia odissea attraverso Siberia, Cina e Mongolia (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

I cani della neve: La mia odissea attraverso Siberia, Cina e Mongolia (Italian Edition) by Nicolas Vanier


by Edward
4.1

Rated 4.71 of 5 – based on 45 votes