By Gianfranco Franciosi

Gennaio 2005.
Gianfranco Franciosi, in step with tutti Gianni, ha venticinque anni e un talento innato come meccanico navale.
A Bocca di Magra lo conoscono tutti, le sue giornate trascorrono tra casa, cantiere e il ristorante di famiglia dove passa according to litigare con il padre.
Un giorno riceve una strana visita: due clienti offrono un anticipo da cinquantamila euro in contanti in step with un gommone velocissimo, con doppio fondo ed equipaggiato con radar e GPS. Gianni si insospettisce, va alla polizia e accetta di aiutare gli investigatori a capirci di più.
Sembra una cosa destinata a risolversi in fretta, invece Gianni scivola in un gioco più grande di lui e, con il passare dei mesi, diventa un agente infiltrato a tutti gli effetti.
Inizia così los angeles sua seconda vita: quattro anni di viaggi in Sudamerica in keeping with trasportare enormi quantità di cocaina, quattro anni di festini con i narcos e di riunioni di emergenza con los angeles polizia, quattro anni di paura. Diventa fratello acquisito del boss spagnolo Aurelio e guadagna una collezione di Rolex (“uno in line with ogni affare che faremo insieme”) ma al pace stesso perde tutto: l’amore della sua donna, los angeles famiglia, il lavoro. Persino l. a. libertà, quando finisce in carcere vicino a Marsiglia e ci resta quasi un anno perché bruciare los angeles copertura vorrebbe dire condannarsi a morte.
Quando finalmente los angeles polizia finish il più grande sequestro di droga mai avvenuto in Europa, Gianni è pronto a riprendersi los angeles sua vita, ma Aurelio sfugge all’arresto e vuole vendetta. È l’inizio di un incubo che continua ancora oggi: Gianni deve rinunciare alla sua identità e sparire nel nulla.
Gli orologi del diavolo, scritto con il giornalista Federico Ruffo, che in step with primo ha raccontato l. a. storia di Gianni in una sua inchiesta a Presadiretta , è l’odissea di un uomo usato come esca e poi abbandonato dallo Stato. Ma soprattutto è una vicenda incredibile, tesa ed emozionante come un mystery ma vera dalla prima all’ultima pagina.

Show description

Read Online or Download Gli orologi del diavolo: Infiltrato tra i narcos, tradito dallo Stato (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Le bambine invisibili (Italian Edition) by R.D. Rosen PDF

Selma ha cinque anni quando sua madre Laura, con in tasca documenti falsi pagati a caro prezzo, strappa le loro fasce con los angeles stella gialla ed esce dal ghetto ebraico di Lvov, ostentando sotto lo sguardo delle guardie naziste una sicurezza che non ha. Da quel giorno del 1942, Selma diventa Zofia, orfana cattolica, e mentre Laura, according to mantenerle, lavora in step with un nazista, los angeles bambina frequenta l. a. scuola ariana.

Read e-book online Paul is alive: La verità definitiva su uno dei misteri più PDF

“Paul Is Alive”, Paul è vivo e vegeto e canta ancora in line with noi. Qualcuno cube il contrario? Strano a dirsi, ma è proprio così: il “movimento di pensiero” noto come PID, acronimo di Paul Is useless, sostiene che il buon Paul ci abbia lasciati nel lontano novembre del 1966 (o dicembre ‘65, a seconda delle versioni) a causa di un incidente automobilistico, e che il suo posto da allora sia stato preso da un sosia.

Download e-book for kindle: Frank Sinatra ha il raffreddore (Italian Edition) by Gay Talese

Oltre cinquant'anni di incontri, interviste eccellenti, personalità che hanno fatto los angeles storia: homosexual Talese ha scritto vere pietre miliari della letteratura americana. Questo libro raccoglie i suoi lavori migliori: dallo straordinario ritratto di Frank Sinatra che, uscito nel '66 su "Esquire", è ancora oggi considerato uno dei migliori profili di una celebrità mai scritto, al pezzo su Joe Di Maggio nel periodo del matrimonio con Marilyn Monroe.

New PDF release: Storie di sangue, amici e fantasmi: Ricordi di mafia

“Caro Giovanni, scriverti non è facile, mettere ordine nei tanti pensieri e nelle innumerevoli cose che ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo tipico di quando due vecchi amici, abituati a condividere l. a. quotidianità, fatta di cose grandi e piccole, si rincontrano dopo che according to qualche anno si sono persi di vista: basta un saluto, uno sguardo, un abbraccio consistent with ritrovare subito l’antica confidenza.

Additional resources for Gli orologi del diavolo: Infiltrato tra i narcos, tradito dallo Stato (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Gli orologi del diavolo: Infiltrato tra i narcos, tradito dallo Stato (Italian Edition) by Gianfranco Franciosi


by Kevin
4.4

Rated 5.00 of 5 – based on 11 votes