By Armin Zöggeler

D'estate, lungo il sentiero che sale alla pista, il piccolo Armin trema ogni volta ripensando a quel sogno strano: una vipera enorme che lo guarda negli occhi, lui che corre scappando in discesa più veloce che può e, quando si gira, los angeles vipera sempre più vicina. È solo un incubo, ma ha scoperto che d'inverno, venendo giù da lì con los angeles slitta, non gli succede. Il nonno gli ha detto che se c'è neve in keeping with terra le vipere non ci sono. Sulla slitta quel ragazzino si sente al sicuro, ci scende tutti i giorni dal maso, tra prati e boschi, fino in paese, in step with andare a scuola. Impara a fare le curve, a controllare il mezzo, a distendersi sui rettilinei in keeping with andare più uniqueness; è lì che nascono le leading gare con gli altri ragazzi, è lì che scopre di essere il più veloce.

Trent'anni dopo, Armin Zöggeler con lo slittino ha gareggiato sulle piste di tutto il mondo, conquistando trofei e medaglie, divenendo uno degli atleti italiani più vincenti di sempre. Con il suo fisico perfetto, lo sguardo da duro e l. a. fama di imbattibile, Armin è il campione che non tradisce emozioni, lo sportivo che ha fatto della dedizione al lavoro una ragione di vita. Ed è stato premiato. Ma anche lui ha esultato, ha pianto, ha avuto paura. Anche lui si è messo nei guai, ha litigato, ha pregato.

Dopo aver vinto a Sochi 2014 l. a. sesta medaglia in sei Olimpiadi consecutive, il più grande slittinista di sempre si racconta in queste pagine. L'infanzia in montagna, l. a. fatica nei boschi, le top gare che lo portano lontano dalla sua valle e gli fanno sognare un destino diverso. E poi l. a. scoperta dell'amore, le complicità e le ribellioni, le notti in bianco in line with sottrarre qualche millesimo a una pista, a un avversario, a un corpo che invecchia. Nulla può essere lasciato al caso quando ci si affida a una slitta in keeping with lanciarsi a one hundred forty chilometri orari giù according to un budello di ghiaccio. in keeping with vincere, e in step with non tremare più.

Show description

Read Online or Download Ghiaccio acciaio anima: La mia vita raccontata a Simone Battaggia (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Download PDF by R.D. Rosen: Le bambine invisibili (Italian Edition)

Selma ha cinque anni quando sua madre Laura, con in tasca documenti falsi pagati a caro prezzo, strappa le loro fasce con los angeles stella gialla ed esce dal ghetto ebraico di Lvov, ostentando sotto lo sguardo delle guardie naziste una sicurezza che non ha. Da quel giorno del 1942, Selma diventa Zofia, orfana cattolica, e mentre Laura, in step with mantenerle, lavora according to un nazista, los angeles bambina frequenta los angeles scuola ariana.

Paul is alive: La verità definitiva su uno dei misteri più by Marco Crescenzi PDF

“Paul Is Alive”, Paul è vivo e vegeto e canta ancora in step with noi. Qualcuno cube il contrario? Strano a dirsi, ma è proprio così: il “movimento di pensiero” noto come PID, acronimo di Paul Is useless, sostiene che il buon Paul ci abbia lasciati nel lontano novembre del 1966 (o dicembre ‘65, a seconda delle versioni) a causa di un incidente automobilistico, e che il suo posto da allora sia stato preso da un sosia.

Gay Talese's Frank Sinatra ha il raffreddore (Italian Edition) PDF

Oltre cinquant'anni di incontri, interviste eccellenti, personalità che hanno fatto l. a. storia: homosexual Talese ha scritto vere pietre miliari della letteratura americana. Questo libro raccoglie i suoi lavori migliori: dallo straordinario ritratto di Frank Sinatra che, uscito nel '66 su "Esquire", è ancora oggi considerato uno dei migliori profili di una celebrità mai scritto, al pezzo su Joe Di Maggio nel periodo del matrimonio con Marilyn Monroe.

Storie di sangue, amici e fantasmi: Ricordi di mafia - download pdf or read online

“Caro Giovanni, scriverti non è facile, mettere ordine nei tanti pensieri e nelle innumerevoli cose che ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo tipico di quando due vecchi amici, abituati a condividere los angeles quotidianità, fatta di cose grandi e piccole, si rincontrano dopo che according to qualche anno si sono persi di vista: basta un saluto, uno sguardo, un abbraccio in keeping with ritrovare subito l’antica confidenza.

Additional resources for Ghiaccio acciaio anima: La mia vita raccontata a Simone Battaggia (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Ghiaccio acciaio anima: La mia vita raccontata a Simone Battaggia (Italian Edition) by Armin Zöggeler


by Daniel
4.3

Rated 4.75 of 5 – based on 5 votes