By John Banville,M. Dallatorre

John Banville, nato in Irlanda nel 1945, è uno dei più grandi romanzieri contemporanei. Amatissimo dalla critica (solo in keeping with fare un esempio, nel 2014 Pietro Citati sul Corriere della Sera ha definito il suo L’intoccabile "un romanzo straordinario: certo il più bello degli ultimi quarant'anni" in step with "la vastità, los angeles ricchezza, il terribile riso"), Banville nel corso della sua carriera ha vinto i premi più prestigiosi, fra cui il Booker Prize in keeping with Il Mare, il Premio Franz Kafka, il Premio Nonino, l’Irish publication Awards, l’European Literary Award, l’Irish PEN Award e il Premio Principe delle Asturie in line with los angeles sua opera. Diversi critici e giornalisti lo considerano, con Philip Roth e Haruki Murakami, come uno dei possibili vincitori del prossimo Premio Nobel in line with los angeles Letteratura. Banville è conosciuto in line with l. a. sua prosa precisa e fredda, caratterizzata da un'inventiva Nabokoviana, e consistent with il suo umorismo nero. Fra le sue opere, anche una serie di “romanzi gialli” di altissima qualità, ambientati nella Dublino anni '50, che hanno come protagonista l'anatomopatologo Quirke. Dai romanzi di Quirke los angeles BBC e RTÉ hanno tratto una serie TV nel 2014. Una sera, dopo una festa in ospedale, l'anatomopatologo Quirke torna nel proprio studio, e qui scopre suo cognato, un famoso neonatologo, intento a compilare una cartella clinica. Con altrettanta sorpresa, nota l. a. presenza di un cadavere di cui non sapeva nulla: si tratta di una giovane donna, Christine Falls. Quirke non lo sa, ma da quel momento niente sarà più come prima. Siamo nella Dublino cattolica e perbenista degli anni Cinquanta. Quirke, medico affermato, è vedovo di una donna della buona borghesia irlandese, e trova spesso rifugio nell'alcol. Con il suo fascino da uomo vissuto, cerca sempre di chiarire le situazioni oscure: chi period Christine Falls? Che cosa ci faceva suo cognato a quell'ora nel suo reparto? Dove è sempre notte è un sofisticato giallo d'autore, un noir in grande stile. Ma è anche un romanzo capace di rievocare l'atmosfera da detective tale d'altri tempi, con tutte le sue suggestioni: un investigatore in keeping with caso, donne dell'alta società, cattiverie mascherate da buone azioni, amori inespressi e ferite difficili da rimarginare...

«Un maestro los angeles cui prosa regala un piacere continuo e quasi fisico.»
Martin Amis

«Banville è capace di una scrittura limpida e scorrevolmente pericolosa, come una lama, e possiede un talento quasi feroce nel leggere l’anima degli uomini.»
Don DeLillo

Show description

Read Online or Download Dove è sempre notte: I misteri di Quirke (Italian Edition) PDF

Best crime, thriller & mystery in italian books

Read e-book online Agrò e la scomparsa di Omber (I delitti di Agrò) (Italian PDF

Un nuovo caso in step with Italo Agrò, una storia che incrocia los angeles trama del giallo al racconto dell'Italia, nella quotidianità dei protagonisti della vicenda, ma anche e soprattutto nei contorni politici e sociali del nostro paese. Risolto da poco il caso Carpino, l. a. prima inchiesta di Italo Agrò, il giovane e talentuoso sostituto procuratore della Repubblica di Roma si ritrova a investigare su una serie di persone collegate alla sua precedente indagine, a causa della sparizione del socio di Abramo Carpino, il commerciante Omber Pagliotta - denunciata dalla figlia Alicante - e di quella del suo autista Sabino Utignaro.

Rolf Börjlind,Cilla Börjlind,Alessandro Storti's La marea nasconde ogni cosa (Italian Edition) PDF

Isola di Nordkoster, 1987. Ha paura, Ove. Ha solo nove anni, eppure ha capito benissimo cosa sta succedendo laggiù, sulla spiaggia: tre persone vestite di nero hanno sepolto una donna sotto l. a. sabbia, lasciando fuori soltanto los angeles testa. E presto l. a. marea salirà. .. Il piccolo Ove non può stare a guardare: quando gli sconosciuti lasciano los angeles donna al suo destino, lui corre a chiamare aiuto.

Steve Berry's Le chiavi del potere: Un'avventura di Cotton Malone (Italian PDF

Londra, 1547. Non gli resta molto da vivere, ormai lo ha capito. Perciò Enrico VIII caccia dalla stanza tutti i medici di corte e chiama accanto a sé Caterina Parr, los angeles sua sesta e ultima moglie. Solo a lei può confidare l’oscuro segreto dei Tudor. .. Londra, oggi. Sembra un incarico semplice: di ritorno a Copenhagen col figlio Gary, Cotton Malone deve fare scalo in Inghilterra according to consegnare alle autorità Ian Dunne, un ragazzino inglese scappato in the USA.

Download e-book for kindle: La casa in fondo al viale (Italian Edition) by Hollie Overton

DICEVA SEMPRE A CHIUNQUE CHE SUA SORELLA NON period MORTA, CHE SAREBBE TORNATA, E ALLORA PERCHÉ SI period PRESA CIÒ CHE SUA SORELLA AMAVA DI PIÙ? L'inferno in terra, quale altra definizione in keeping with una stanzetta senza finestre di quaranta metri quadri in cui Lily è stata tenuta prigioniera da uno psicopatico, da un collezionista di donne?

Additional resources for Dove è sempre notte: I misteri di Quirke (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Dove è sempre notte: I misteri di Quirke (Italian Edition) by John Banville,M. Dallatorre


by George
4.0

Rated 4.09 of 5 – based on 27 votes