By Paul Auster,M. Bocchiola,Massimo Bocchiola

«Piaceri fisici e dolori fisici. I piaceri del sesso innanzitutto, ma anche quelli del mangiare e del bere, di stare nudo in un bagno caldo, di grattarti un prurito, di starnutire e di scoreggiare, di stare a letto un'ora in piú, di voltare l. a. faccia verso il sole in un mite pomeriggio di tarda primavera o d'inizio property e sentire il tepore posarsi sulla pelle». Quando sei perso, guardati intorno. Dubita di tutto e cancellalo. Hai una sola certezza: tu sei lí. Lo sei perché c'è il tuo corpo e tu sei il tuo corpo. Il tuo corpo è lo spazio che hai attraversato, ma anche il pace che ti ha reso ciò che sei. Il pace te lo porti scritto addosso: le cicatrici sono parole (questa racconta di quando bambino scivolasti cosí vicino a un chiodo da poterne rimanere cieco, quest'altra ti ricorda di quando quasi uccidesti tua moglie e tua figlia) e le parole sono cicatrici (quelle che ti disse tua madre dopo che l. a. sentisti parlare al telefono con un uomo che non period tuo padre). Ma non c'è solo il dolore. C'è il piacere, tutto il piacere che hai vissuto, che ti ha travolto in questi sessantaquattro anni: da quello che provi guardando il collo di tua moglie al mattino, a quello che ti insegnò una prostituta nel Quartiere Latino quando tu, ventenne solitario e senza un soldo a Parigi, l'ascoltasti sbalordito recitare a memoria una poesia di Baudelaire. E infine il corpo da cui il tuo corpo ha iniziato a esistere, quello di tua madre. l. a. sua storia e il tuo rapporto con lei sono il cuore pulsante di questo libro (una sorta di doppio, di gemello segreto del tuo L'invenzione della solitudine , dov'era il padre il fulcro dell'ossessione). Hai capito dal silenzio con cui hai accolto l. a. notizia della sua morte e dalla crisi di panico che ne è seguita - fu come sentire il tuo stesso corpo fuggire da te - che qualcosa period cambiato, che dovevi fermarti a ricapitolare. Che eri entrato nell'inverno della vita. *** «Alla advantageous della lettura siamo travolti dalla passione dell'autore, dalla sua umanità, dal suo amore according to le parole, dal suo attaccamento alla vita, dalla sua capacità di trovare l. a. grazia nell'inaspettato». «The Washington publish» *** «In Diario d'inverno c'è il ritratto di una giovane madre, quella di Paul Auster, che potrebbe essere stato scritto da Alice Munro». «The long island Times»

Show description

Read Online or Download Diario d'inverno (Supercoralli) (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Download e-book for iPad: Le bambine invisibili (Italian Edition) by R.D. Rosen

Selma ha cinque anni quando sua madre Laura, con in tasca documenti falsi pagati a caro prezzo, strappa le loro fasce con l. a. stella gialla ed esce dal ghetto ebraico di Lvov, ostentando sotto lo sguardo delle guardie naziste una sicurezza che non ha. Da quel giorno del 1942, Selma diventa Zofia, orfana cattolica, e mentre Laura, according to mantenerle, lavora in line with un nazista, los angeles bambina frequenta l. a. scuola ariana.

Download e-book for kindle: Paul is alive: La verità definitiva su uno dei misteri più by Marco Crescenzi

“Paul Is Alive”, Paul è vivo e vegeto e canta ancora according to noi. Qualcuno cube il contrario? Strano a dirsi, ma è proprio così: il “movimento di pensiero” noto come PID, acronimo di Paul Is useless, sostiene che il buon Paul ci abbia lasciati nel lontano novembre del 1966 (o dicembre ‘65, a seconda delle versioni) a causa di un incidente automobilistico, e che il suo posto da allora sia stato preso da un sosia.

Gay Talese's Frank Sinatra ha il raffreddore (Italian Edition) PDF

Oltre cinquant'anni di incontri, interviste eccellenti, personalità che hanno fatto l. a. storia: homosexual Talese ha scritto vere pietre miliari della letteratura americana. Questo libro raccoglie i suoi lavori migliori: dallo straordinario ritratto di Frank Sinatra che, uscito nel '66 su "Esquire", è ancora oggi considerato uno dei migliori profili di una celebrità mai scritto, al pezzo su Joe Di Maggio nel periodo del matrimonio con Marilyn Monroe.

Download e-book for kindle: Storie di sangue, amici e fantasmi: Ricordi di mafia by Pietro Grasso

“Caro Giovanni, scriverti non è facile, mettere ordine nei tanti pensieri e nelle innumerevoli cose che ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo tipico di quando due vecchi amici, abituati a condividere los angeles quotidianità, fatta di cose grandi e piccole, si rincontrano dopo che in keeping with qualche anno si sono persi di vista: basta un saluto, uno sguardo, un abbraccio consistent with ritrovare subito l’antica confidenza.

Extra resources for Diario d'inverno (Supercoralli) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Diario d'inverno (Supercoralli) (Italian Edition) by Paul Auster,M. Bocchiola,Massimo Bocchiola


by Edward
4.5

Rated 4.52 of 5 – based on 6 votes