By Valerio Evangelisti

Si possono raccontare l. a. paura e il dolore? Si possono testimoniare in keeping with sé e in keeping with gli altri le esperienze che riguardano il limite della vita, l. a. malattia e los angeles terra di nessuno che si abita quando si è sospesi a un filo fragile, a un destino incerto, precario?
Un controllo dal dentista segna l’inizio di un tunnel nero come los angeles pece che porta dritto alla scoperta di un linfoma non Hodgkin di tipo B a grandi cellule aggressivo che sconvolge los angeles vita di Valerio Evangelisti, uno degli scrittori più noti e amati dei nostri anni. È il dicembre 2009 quando l’autore comincia un calvario di esami e poi di sedute di chemioterapia che vengono restituiti sulla pagina con ironia, senza dolorismi. Con minuzia di dettagli il narratore-protagonista documenta fatti e persone del reparto di oncologia, offre annotazioni di vita quotidiana a Bologna con l’insorgere delle difficoltà in step with gli effetti secondari dei farmaci, racconta le ricerche su net, l. a. salvifica «birroterapia», gli amici veri che sanno quando esserci, quelli troppo invadenti o troppo assenti, le piccole (ri)conquiste, il ricordo della morte del padre, e l. a. scrittura notturna che alla positive medica e guarisce. Tra il 2010 e il 2012 vedono los angeles luce Rex Tremendae Maiestatis, ultimo libro della saga dell’inquisitore Eymerich, One immense Union e Cartagena. Gli ultimi della Tortuga.
In Day medical institution l’autore dà conto di tutto questo con distillata saggezza, da “entomologo sensibile”, quasi a volere ricostruire da un’esperienza al limite un diverso ed essenziale modo di stare al mondo, una più matura accettazione della vita.

Show description

Read or Download Day Hospital (Italiana) (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

New PDF release: Le bambine invisibili (Italian Edition)

Selma ha cinque anni quando sua madre Laura, con in tasca documenti falsi pagati a caro prezzo, strappa le loro fasce con l. a. stella gialla ed esce dal ghetto ebraico di Lvov, ostentando sotto lo sguardo delle guardie naziste una sicurezza che non ha. Da quel giorno del 1942, Selma diventa Zofia, orfana cattolica, e mentre Laura, consistent with mantenerle, lavora according to un nazista, l. a. bambina frequenta l. a. scuola ariana.

Download e-book for iPad: Paul is alive: La verità definitiva su uno dei misteri più by Marco Crescenzi

“Paul Is Alive”, Paul è vivo e vegeto e canta ancora according to noi. Qualcuno cube il contrario? Strano a dirsi, ma è proprio così: il “movimento di pensiero” noto come PID, acronimo di Paul Is lifeless, sostiene che il buon Paul ci abbia lasciati nel lontano novembre del 1966 (o dicembre ‘65, a seconda delle versioni) a causa di un incidente automobilistico, e che il suo posto da allora sia stato preso da un sosia.

Frank Sinatra ha il raffreddore (Italian Edition) - download pdf or read online

Oltre cinquant'anni di incontri, interviste eccellenti, personalità che hanno fatto l. a. storia: homosexual Talese ha scritto vere pietre miliari della letteratura americana. Questo libro raccoglie i suoi lavori migliori: dallo straordinario ritratto di Frank Sinatra che, uscito nel '66 su "Esquire", è ancora oggi considerato uno dei migliori profili di una celebrità mai scritto, al pezzo su Joe Di Maggio nel periodo del matrimonio con Marilyn Monroe.

Download e-book for iPad: Storie di sangue, amici e fantasmi: Ricordi di mafia by Pietro Grasso

“Caro Giovanni, scriverti non è facile, mettere ordine nei tanti pensieri e nelle innumerevoli cose che ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo tipico di quando due vecchi amici, abituati a condividere los angeles quotidianità, fatta di cose grandi e piccole, si rincontrano dopo che in step with qualche anno si sono persi di vista: basta un saluto, uno sguardo, un abbraccio consistent with ritrovare subito l’antica confidenza.

Additional info for Day Hospital (Italiana) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Day Hospital (Italiana) (Italian Edition) by Valerio Evangelisti


by Anthony
4.0

Rated 4.05 of 5 – based on 31 votes