By Georges Simenon,M. Di Leo

Ai bianchi, soprattutto a quelli giovani, fragili e sprovveduti come Joseph Timar, capita, quando arrivano nelle colonie, di prendere un «colpo di luna». Dell’Africa sanno solo quello che hanno letto nei libri, e credono di partire in step with l. a. grande avventura. Ma allorché si trovano di fronte l. a. faccia vera e torbida del mondo coloniale – da una parte los angeles massa apatica, inafferrabile, minacciosa dei neri, dall’altra l. a. comunità dei bianchi, formata da mediocri funzionari più o meno cinici, più o meno corrotti, e da naufraghi della vita abbrutiti dal caldo, dall’alcol e dalle febbri tropicali –, qualcosa in loro si rompe, perdono il senso dell’orientamento e hanno l’impressione di essere rimasti irrimediabilmente invischiati in qualcosa di oscuro e sfuggente. Timar ha lasciato l. a. Rochelle pieno di entusiasmo e di spavalderia. E quando si è seduto in keeping with los angeles prima volta nella grande sala dell’Hôtel valuable di Libreville, immersa nella penombra e con le pareti adorne di maschere tribali, e il boy gli ha servito un whisky, si è sentito un vero colono. Poi according toò c’è stata los angeles sua prima notte africana, piena di fruscii, di rumori indefinibili, tutto un brulicare di insetti sconosciuti. Al suo risveglio, sulla porta c’era Adèle, los angeles moglie del proprietario, che esaminava il suo corpo nudo di adolescente ancora odoroso di letto con uno sguardo carico di una sensualità vagamente intenerita, quasi materna – ma anche di ironia. E c’è stata l. a. sera della festa, l. a. sera in cui il boy dell’Hôtel significant è stato assassinato. Tutti sanno chi ha sparato, ma i codici di quel mondo impongono il silenzio. Solo che il silenzio, in line with Timar, si popola di fantasmi inquietanti. Scritto in un periodo di prodigiosa creatività, "Colpo di luna" è un romanzo che si addentra con chiaroveggenza in uno state of affairs di tenebre, raccontando l. a. stessa Africa che, negli stessi anni, in keeping with ominosa coincidenza, evocava Céline nel "Viaggio al termine della notte".
Scritto a Marsilly nel settembre del 1932 (al ritorno da un viaggio in Africa durato due mesi), "Le coup de lune" apparve a stampa nella primavera del 1933.

Show description

Read Online or Download Colpo di luna (Biblioteca Adelphi) (Italian Edition) PDF

Best crime, thriller & mystery in italian books

Get Agrò e la scomparsa di Omber (I delitti di Agrò) (Italian PDF

Un nuovo caso in line with Italo Agrò, una storia che incrocia l. a. trama del giallo al racconto dell'Italia, nella quotidianità dei protagonisti della vicenda, ma anche e soprattutto nei contorni politici e sociali del nostro paese. Risolto da poco il caso Carpino, l. a. prima inchiesta di Italo Agrò, il giovane e talentuoso sostituto procuratore della Repubblica di Roma si ritrova a investigare su una serie di persone collegate alla sua precedente indagine, a causa della sparizione del socio di Abramo Carpino, il commerciante Omber Pagliotta - denunciata dalla figlia Alicante - e di quella del suo autista Sabino Utignaro.

Download e-book for kindle: La marea nasconde ogni cosa (Italian Edition) by Rolf Börjlind,Cilla Börjlind,Alessandro Storti

Isola di Nordkoster, 1987. Ha paura, Ove. Ha solo nove anni, eppure ha capito benissimo cosa sta succedendo laggiù, sulla spiaggia: tre persone vestite di nero hanno sepolto una donna sotto los angeles sabbia, lasciando fuori soltanto los angeles testa. E presto l. a. marea salirà. .. Il piccolo Ove non può stare a guardare: quando gli sconosciuti lasciano l. a. donna al suo destino, lui corre a chiamare aiuto.

Get Le chiavi del potere: Un'avventura di Cotton Malone (Italian PDF

Londra, 1547. Non gli resta molto da vivere, ormai lo ha capito. Perciò Enrico VIII caccia dalla stanza tutti i medici di corte e chiama accanto a sé Caterina Parr, los angeles sua sesta e ultima moglie. Solo a lei può confidare l’oscuro segreto dei Tudor. .. Londra, oggi. Sembra un incarico semplice: di ritorno a Copenhagen col figlio Gary, Cotton Malone deve fare scalo in Inghilterra in step with consegnare alle autorità Ian Dunne, un ragazzino inglese scappato in the United States.

Download e-book for kindle: La casa in fondo al viale (Italian Edition) by Hollie Overton

DICEVA SEMPRE A CHIUNQUE CHE SUA SORELLA NON period MORTA, CHE SAREBBE TORNATA, E ALLORA PERCHÉ SI period PRESA CIÒ CHE SUA SORELLA AMAVA DI PIÙ? L'inferno in terra, quale altra definizione consistent with una stanzetta senza finestre di quaranta metri quadri in cui Lily è stata tenuta prigioniera da uno psicopatico, da un collezionista di donne?

Extra resources for Colpo di luna (Biblioteca Adelphi) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Colpo di luna (Biblioteca Adelphi) (Italian Edition) by Georges Simenon,M. Di Leo


by Anthony
4.3

Rated 4.38 of 5 – based on 46 votes