By Bob Davis,Nick Bollettieri,Celeste Carminati,Eleonora Gallitelli

1991, finale del Roland Garros, Agassi contro Courier. Nick Bollettieri, all'epoca allenatore di entrambi i campioni, sceglie di sedere nel field di Agassi. Questo sarà forse uno dei più grandi rimpianti della sua carriera. Il perché, insieme a molto altro, è raccontato in questa autobiografia, scritta in collaborazione con l'amico e collega di sempre Bob Davis.

Bollettieri ripercorre los angeles sua straordinaria esistenza, dall'esuberante famiglia di origini italiane agli anni folli dell'università, da quei pochi ettari di terreno su cui ha costruito il suo sogno ai trionfi sui campi centrali di Wimbledon e degli US Open. E parla senza peli sulla lingua dei suoi dieci giocatori divenuti poi numeri uno del rating mondiale – tra cui Andre Agassi, Boris Becker, Jim Courier, Monica Seles, Serena e Venus Williams, Maria Sharapova, Anna Kournikova –, delle sue nove vite, delle otto mogli, dei sette figli, e di tutti i successi e le cadute che hanno costellato il suo percorso. Perché Nick Bollettieri ha vissuto ogni giorno senza respiro, con l'intensità di un tennista al tie-break.

La sua vita, plasmata da una dedizione allo activity che dura da sessant'anni, è un concentrato di carisma ed entusiasmo che va ben oltre il rettangolo di gioco. Dietro gli occhiali scuri all'ultima moda, l. a. perenne abbronzatura, los angeles voce roca e diretta, lo sguardo di chi ne ha viste tante, si cela l. a. ricetta magica della sua accademia e degli innovativi metodi personalizzati che hanno forgiato nel corso degli anni campioni di livello mondiale dentro e fuori dal campo. Sveglie all'alba, dure sessioni di allenamento e immersione totale nel gioco: si mangia, si dorme, si respira tennis dalla mattina alla sera. Questo il segreto dei suoi successi, mai eguagliati. in line with anni Bollettieri è stato aspramente criticato consistent with le tecniche thoughtful troppo dure, di stampo quasi militare, e consistent with le storie raccontate dai suoi ex allievi. Ma lui continua advert andare avanti according to los angeles sua strada e a fare quello che più gli piace, lavorando sodo sotto il sole della Florida.

Show description

Read Online or Download Cambiare gioco: L'autobiografia del più grande allenatore di tennis di tutti i tempi (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Le bambine invisibili (Italian Edition) - download pdf or read online

Selma ha cinque anni quando sua madre Laura, con in tasca documenti falsi pagati a caro prezzo, strappa le loro fasce con l. a. stella gialla ed esce dal ghetto ebraico di Lvov, ostentando sotto lo sguardo delle guardie naziste una sicurezza che non ha. Da quel giorno del 1942, Selma diventa Zofia, orfana cattolica, e mentre Laura, in line with mantenerle, lavora in step with un nazista, los angeles bambina frequenta l. a. scuola ariana.

Read e-book online Paul is alive: La verità definitiva su uno dei misteri più PDF

“Paul Is Alive”, Paul è vivo e vegeto e canta ancora in line with noi. Qualcuno cube il contrario? Strano a dirsi, ma è proprio così: il “movimento di pensiero” noto come PID, acronimo di Paul Is lifeless, sostiene che il buon Paul ci abbia lasciati nel lontano novembre del 1966 (o dicembre ‘65, a seconda delle versioni) a causa di un incidente automobilistico, e che il suo posto da allora sia stato preso da un sosia.

Get Frank Sinatra ha il raffreddore (Italian Edition) PDF

Oltre cinquant'anni di incontri, interviste eccellenti, personalità che hanno fatto l. a. storia: homosexual Talese ha scritto vere pietre miliari della letteratura americana. Questo libro raccoglie i suoi lavori migliori: dallo straordinario ritratto di Frank Sinatra che, uscito nel '66 su "Esquire", è ancora oggi considerato uno dei migliori profili di una celebrità mai scritto, al pezzo su Joe Di Maggio nel periodo del matrimonio con Marilyn Monroe.

Get Storie di sangue, amici e fantasmi: Ricordi di mafia PDF

“Caro Giovanni, scriverti non è facile, mettere ordine nei tanti pensieri e nelle innumerevoli cose che ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo tipico di quando due vecchi amici, abituati a condividere l. a. quotidianità, fatta di cose grandi e piccole, si rincontrano dopo che in line with qualche anno si sono persi di vista: basta un saluto, uno sguardo, un abbraccio according to ritrovare subito l’antica confidenza.

Additional resources for Cambiare gioco: L'autobiografia del più grande allenatore di tennis di tutti i tempi (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Cambiare gioco: L'autobiografia del più grande allenatore di tennis di tutti i tempi (Italian Edition) by Bob Davis,Nick Bollettieri,Celeste Carminati,Eleonora Gallitelli


by Anthony
4.1

Rated 4.53 of 5 – based on 9 votes