By Dario Crapanzano

Una bellissima ragazza poco più che ventenne viene trovata morta in una casa del popolare quartiere milanese di Greco, in zona Naviglio Martesana. Non ci sono dubbi: è stata assassinata. È facile risalire all'identità della vittima: Carolina detta Lina, in arte Wilma, una mondina che aveva abbandonato i campi consistent with dedicarsi al mestiere più antico del mondo, svolgendo l. a. sua nuova professione al Chiaravalle, una casa chiusa a due passi dal Duomo. Ma chi l'ha uccisa?

Il compito di scoprirlo spetta al commissario capo Mario Arrigoni, attraverso un'indagine che lo mette a contatto con il mondo torbido e triste della prostituzione, all'epoca ancora concentrata nei cosiddetti "casini".

Gli interrogatori portano davanti al commissario un variegato campionario di umanità: una splendida collega di Carolina, una pittoresca maîtresse, tenutari di case, ruffiani, giovani innamorati, imprenditori, professionisti, tutti legati a doppio filo con l'esistenza della vittima.

Dopo una serie di avvenimenti che mettono a dura prova anche l. a. saldezza morale dell'integerrimo commissario, il caso si risolve grazie a un paio dei suoi famosi colpi di genio. Ma il finale liberatorio non è immune da ombre, che, ancora una volta, rivelano come spesso l. a. cattiveria del mondo e il suo contraltare siano ineluttabilmente intrecciati.

Con Arrigoni e l. a. bella del Chiaravalle torna, in una versione riveduta e corretta dall'autore, l. a. seconda avventura di Mario Arrigoni e del commissariato di Porta Venezia. E anche in questo romanzo si ritrovano tutte le caratteristiche che hanno reso Crapanzano uno degli autori di noir più amati in Italia: l. a. profonda umanità dei personaggi, lo stile dolce e avvolgente, il perfetto meccanismo giallo della trama e l. a. splendida ricostruzione dell'Italia dei primi anni Cinquanta.

Show description

Read or Download Arrigoni e la bella del Chiaravalle. Milano 1852 (Italian Edition) PDF

Best crime, thriller & mystery in italian books

Download e-book for kindle: Agrò e la scomparsa di Omber (I delitti di Agrò) (Italian by Domenico Cacopardo

Un nuovo caso in keeping with Italo Agrò, una storia che incrocia los angeles trama del giallo al racconto dell'Italia, nella quotidianità dei protagonisti della vicenda, ma anche e soprattutto nei contorni politici e sociali del nostro paese. Risolto da poco il caso Carpino, l. a. prima inchiesta di Italo Agrò, il giovane e talentuoso sostituto procuratore della Repubblica di Roma si ritrova a investigare su una serie di persone collegate alla sua precedente indagine, a causa della sparizione del socio di Abramo Carpino, il commerciante Omber Pagliotta - denunciata dalla figlia Alicante - e di quella del suo autista Sabino Utignaro.

La marea nasconde ogni cosa (Italian Edition) - download pdf or read online

Isola di Nordkoster, 1987. Ha paura, Ove. Ha solo nove anni, eppure ha capito benissimo cosa sta succedendo laggiù, sulla spiaggia: tre persone vestite di nero hanno sepolto una donna sotto l. a. sabbia, lasciando fuori soltanto l. a. testa. E presto los angeles marea salirà. .. Il piccolo Ove non può stare a guardare: quando gli sconosciuti lasciano los angeles donna al suo destino, lui corre a chiamare aiuto.

New PDF release: Le chiavi del potere: Un'avventura di Cotton Malone (Italian

Londra, 1547. Non gli resta molto da vivere, ormai lo ha capito. Perciò Enrico VIII caccia dalla stanza tutti i medici di corte e chiama accanto a sé Caterina Parr, los angeles sua sesta e ultima moglie. Solo a lei può confidare l’oscuro segreto dei Tudor. .. Londra, oggi. Sembra un incarico semplice: di ritorno a Copenhagen col figlio Gary, Cotton Malone deve fare scalo in Inghilterra according to consegnare alle autorità Ian Dunne, un ragazzino inglese scappato in the US.

Get La casa in fondo al viale (Italian Edition) PDF

DICEVA SEMPRE A CHIUNQUE CHE SUA SORELLA NON period MORTA, CHE SAREBBE TORNATA, E ALLORA PERCHÉ SI period PRESA CIÒ CHE SUA SORELLA AMAVA DI PIÙ? L'inferno in terra, quale altra definizione consistent with una stanzetta senza finestre di quaranta metri quadri in cui Lily è stata tenuta prigioniera da uno psicopatico, da un collezionista di donne?

Extra resources for Arrigoni e la bella del Chiaravalle. Milano 1852 (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Arrigoni e la bella del Chiaravalle. Milano 1852 (Italian Edition) by Dario Crapanzano


by Edward
4.5

Rated 4.34 of 5 – based on 8 votes