By Giuseppe Gulotta

Una storia vera e incredibile, che si legge come un giallo. A diciotto anni Giuseppe Gulotta, giovane muratore con una vita come tante, viene arrestato e costretto a confessare l’omicidio di due carabinieri advert “Alkamar”, una piccola caserma in provincia di Trapani. Il delitto nasconde un mistero indicibile: servizi segreti e uomini dello Stato che trattano con gruppi neofascisti, traffici di armi e droga. in keeping with some distance calare il silenzio serve un capro espiatorio, uno qualsiasi.
Gulotta ha vissuto ventidue anni in carcere da innocente e trentasei anni di calvario con l. a. giustizia. Non è mai fuggito. Ha lottato a testa alta e in questo libro racconta tutto consistent with l. a. prima volta: l’arresto, le torture, i processi (ben nove), los angeles prigione, l’amore in line with Michela, che ha conosciuto mentre attendeva l. a. sentenza definitiva (cioè l’ergastolo), according to il figlio William, che ha visto crescere dall’altra parte del vetro divisorio, durante i colloqui settimanali, los angeles verità su Alkamar.
Oggi Gulotta è un uomo libero, l. a. sua storia è finita su tutti i giornali e in television. È stato ospite di Fabio Fazio a QUELLO CHE (NON) HO, los angeles trasmissione con Roberto Saviano. In molti lo fermano consistent with strada manifestandogli stima e ammirazione. Dalle istituzioni e dall’Arma dei carabinieri nemmeno un comunicato di scuse.

Show description

Read or Download Alkamar: La mia vita in carcere da innocente (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Download e-book for kindle: Le bambine invisibili (Italian Edition) by R.D. Rosen

Selma ha cinque anni quando sua madre Laura, con in tasca documenti falsi pagati a caro prezzo, strappa le loro fasce con los angeles stella gialla ed esce dal ghetto ebraico di Lvov, ostentando sotto lo sguardo delle guardie naziste una sicurezza che non ha. Da quel giorno del 1942, Selma diventa Zofia, orfana cattolica, e mentre Laura, consistent with mantenerle, lavora in line with un nazista, los angeles bambina frequenta los angeles scuola ariana.

Download e-book for iPad: Paul is alive: La verità definitiva su uno dei misteri più by Marco Crescenzi

“Paul Is Alive”, Paul è vivo e vegeto e canta ancora in step with noi. Qualcuno cube il contrario? Strano a dirsi, ma è proprio così: il “movimento di pensiero” noto come PID, acronimo di Paul Is lifeless, sostiene che il buon Paul ci abbia lasciati nel lontano novembre del 1966 (o dicembre ‘65, a seconda delle versioni) a causa di un incidente automobilistico, e che il suo posto da allora sia stato preso da un sosia.

New PDF release: Frank Sinatra ha il raffreddore (Italian Edition)

Oltre cinquant'anni di incontri, interviste eccellenti, personalità che hanno fatto los angeles storia: homosexual Talese ha scritto vere pietre miliari della letteratura americana. Questo libro raccoglie i suoi lavori migliori: dallo straordinario ritratto di Frank Sinatra che, uscito nel '66 su "Esquire", è ancora oggi considerato uno dei migliori profili di una celebrità mai scritto, al pezzo su Joe Di Maggio nel periodo del matrimonio con Marilyn Monroe.

Get Storie di sangue, amici e fantasmi: Ricordi di mafia PDF

“Caro Giovanni, scriverti non è facile, mettere ordine nei tanti pensieri e nelle innumerevoli cose che ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo tipico di quando due vecchi amici, abituati a condividere l. a. quotidianità, fatta di cose grandi e piccole, si rincontrano dopo che in keeping with qualche anno si sono persi di vista: basta un saluto, uno sguardo, un abbraccio in keeping with ritrovare subito l’antica confidenza.

Additional info for Alkamar: La mia vita in carcere da innocente (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Alkamar: La mia vita in carcere da innocente (Italian Edition) by Giuseppe Gulotta


by David
4.5

Rated 4.94 of 5 – based on 14 votes